Papa Leone XIV riceve in dono un cavallo bianco: il video del Pontefice col purosangue arabo
Il dono di Proton a Castel Gandolfo da parte di un parrocchiano di una chiesa di Londra. L'animale proviene dalla più antica scuderia polacca. Il Pontefice sa andare a cavallo e in Perù lo usava come mezzo per spostarsi nella sua Diocesi
Papa Leone, a margine dell'udienza generale, ha ricevuto in dono un cavallo bianco. Si chiama Proton, è un puro sangue arabo, i cui antenati provengono dalla Penisola Arabica e arriva da una scuderia in Kolobrzeg-Budzistowo, in Polonia. Robert Francis Prevost sa andare a cavallo, ci sono infatti anche nella residenza papale di Castel Gandolfo. Quando era missionario in Perù, lo utilizzava anche come mezzo per spostarsi da un villaggio all'altro.
Il dono del purosangue arabo proviene da un parrocchiano della chiesa San Adalberto, a Londra. Nell'intenzione del donatore, il cavallo potrebbe poi essere messo all'asta e il ricavato destinato all'aiuto dei poveri e dei bisognosi. Proton è nato nella più antica scuderia polacca, fondata oltre 200 anni fa a Janów Podlaski.
Fonte: www.rainews.it