Seppellito dalla terra mentre lavora in una cava: morto un operaio a Macerata
La tragedia è avvenuta in una ditta di calcestruzzi. Il cadavere è stato estratto, sotto un cumulo di terra, nella notte dopo circa dieci ore di lavoro
Un operaio che lavorava in una cava è morto dopo essere stato travolto da uno smottamento che ha travolto l'escavatore sul quale si trovava. L'uomo è stato travolto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15, in un'azienda che si trova in contrada Fonte Lepre a Corridonia (Macerata). I vigili del fuoco sono intervenuti subito per cercare di estrarre il corpo. Le operazioni tuttavia sono durate circa dieci ore e nella notte è stato estratto il cadavere dell'uomo.
Il ritrovamento del corpo senza vita di Francesco Broda è avvenuto alle 2.30. L'operaio, di 48 anni, è rimasto incastrato nell'escavatore sotto un accumulo di fanghiglia e detriti. Stava lavorando in una cava che produce inerti quando è stato travolto. Gli operatori dei Vigili del fuoco sono riusciti a estrarre l'operaio dalla cabina, i sanitari ne hanno constatato il decesso. A dare l'allarme un collega.
Fonte: www.rainews.it