Distruzione a Kharkiv: interrotta la corrente elettrica a 30mila persone: raid russo
Il sindaco Ihor Terekhov ha dichiarato che le tre bombe hanno danneggiato un ospedale e colpito le linee elettriche. Quasi 30.000 utenti sono stati colpiti dalle interruzioni di corrente
Ieri le forze russe hanno attaccato Kharkiv, la seconda città più grande dell'Ucraina, con bombe teleguidate, danneggiando un ospedale e interrompendo la corrente elettrica a 30.000 utenti in tre distretti, secondo quanto riferito dalle autorità locali. Il sindaco Ihor Terekhov ha dichiarato che le tre bombe hanno danneggiato un ospedale e colpito le linee elettriche. Quasi 30.000 utenti sono stati colpiti dalle interruzioni di corrente. Ha aggiunto che quattro persone sono rimaste ferite, la maggior parte a causa di schegge di vetro, e che alcuni pazienti sono stati trasferiti in reparti diversi.
Il giorno di Zelensky: venerdì tornerà da Trump. Mosca minaccia sui Tomahawk
Nelle ultime settimane, le forze russe hanno concentrato i loro attacchi su obiettivi legati alla rete elettrica e all'industria del gas ucraina, con l'avvicinarsi dell'inverno in una guerra che dura da oltre tre anni e mezzo.
Fonte: www.rainews.it