Putin in visita di Stato a Dushambè partecipa al vertice della Comunità degli Stati Indipendenti
A Dushanbe, in Tagikistan, la riunione dei capi di Stato del CIS, il vertice Russia-Asia Centrale e la visita di Stato di Vladimir Putin
A seguito della riunione dei capi di Stato della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI), venerdì i leader sono stati invitati a un ricevimento ufficiale offerto dal presidente del Tagikistan.
La riunione dei leader della CSI si sta svolgendo a Dushanbe, in Tagikistan.
Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato venerdì di sperare che la Russia e l'Azerbaigian abbiano “voltato pagina” dopo che lo schianto di un aereo passeggeri dell'Azerbaijan Airlines lo scorso anno ha inaugurato un periodo di relazioni tese.
Putin partecipa a Dushambè anche al vertice Russia-Asia Centrale
Il presidente russo in conferenza stampa ha dichiarato che la Russia sta sviluppando nuove armi di deterrenza, il che significa che se gli Stati Uniti non volessero prorogare volontariamente un importante trattato sul controllo degli armamenti, ciò non sarebbe critico per la Russia. Le capacità di deterrenza nucleare russe sono superiori a quelle di qualsiasi altro Paese al mondo, ha affermato Putin.
Mosca è già impegnata in una corsa agli armamenti nucleari con le principali potenze mondiali, compresi gli Stati Uniti. Alla domanda se la Russia sarebbe stata pronta a testare un'arma nucleare qualora gli Stati Uniti lo avessero fatto, Putin ha risposto che alcuni paesi stavano prendendo in considerazione la possibilità di testare tali armi e che la Russia sarebbe stata pronta a condurre un test se altri lo avessero fatto.
Fonte: www.rainews.it