Usa, Hegseth striglia i vertici del Pentagono: «Basta con generali e ammiragli grassi»
Il segretario alla Difesa ha attaccato apertamente i vertici militari durante un incontro a Quantico e annunciato nuove regole: tutti i test di idoneità fisica saranno calibrati su parametri maschili
«È del tutto inaccettabile vedere nei corridoi del Pentagono generali e ammiragli grassi». Con queste parole il segretario alla Difesa statunitense Pete Hegseth ha attaccato apertamente i vertici militari durante un incontro a Quantico, in Virginia, convocato a sorpresa e alla presenza di centinaia di comandanti richiamati da tutto il mondo.
Hegseth ha criticato l’aspetto fisico di molti alti ufficiali e annunciato nuove regole: tutti i test di idoneità fisica saranno calibrati su parametri maschili stop a barbe lunghe, capelli fuori ordinanza e “superficialità nell’espressione individuale”.
«Se qualcuno non riesce a superare i test o non vuole radersi, è il momento di cambiare mestiere», ha detto. Il segretario ha inoltre difeso le recenti epurazioni di ufficiali di vertice, definendo “rottura di una cultura decadente” le destituzioni del capo di Stato maggiore – un generale afroamericano – e dell’ammiraglio donna al comando della Marina.
Fonte: www.rainews.it