Contenuto in:
Violento nubifragio a Ischia: strade come torrenti e auto trascinate dall’acqua
Sull'isola è caduta un'enorme quantità di pioggia in meno di un'ora: allagamenti, scuole sgomberate e mezzi travolti dalla corrente. Nessun ferito segnalato
Un violento nubifragio si è abbattuto questa mattina sull'isola d'Ischia, trasformando le strade in torrenti e provocando allagamenti. In meno di un'ora è caduta una quantità enorme di pioggia e si è sviluppata una vera e propria tempesta di fulmini.
A Forio, nella località di Monterone, la forza dell'acqua ha trascinato via due auto dei Carabinieri che erano parcheggiate davanti alla caserma. Nei video si vede uno dei mezzi spostati dalla corrente.
Non si registrano feriti, ma i disagi sono notevoli: auto sommerse, strade impraticabili e decine di interventi dei vigili del fuoco.
A Ischia Porto, la scuola dell'infanzia Marconi è stata sgomberata a causa di infiltrazioni, mentre a Lacco Ameno il corso principale è allagato e a Casamicciola si segnalano smottamenti di fango nelle zone alte, già colpite dall'alluvione del 2022.
Un fulmine ha colpito un'abitazione a Forio senza gravi conseguenze. Le amministrazioni comunali invitano i cittadini a non uscire di casa se non per stretta necessità e a seguire solo gli aggiornamenti ufficiali.
Fonte: www.rainews.it