Napoli, Mauro Meluso è il nuovo ds: l’annuncio su Twitter di De Laurentiis

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l’arrivo del nuovo direttore sportivo. Si tratta di Mauro Meluso, che prenderà il posto di Cristiano Giuntoli, ora alla Juventus. L’annuncio è arrivato sul profilo Twitter dello stesso patron azzurro: «Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli. Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro!». Meluso, 58 anni, torna in attività dopo due anni di stop. Nell’estate del 2021 l’addio allo Spezia, club bianconero che è riuscito a salvare prima della separazione.

De Laurentiis annuncia: Meluso è il nuovo ds del Napoli
Aurelio De Laurentiis (Imagoeconomica).

Chi è Mauro Meluso

Si tratta di un colpo a effetto di De Laurentiis, visto che il nome di Meluso non è mai stato accostato nei giorni scorsi al Napoli. Da calciatore ha vestito le maglie di Lazio, Cremonese, Salernitana, oltre a Foggia, Casarano, Messina e Fermana. Il ritiro dal calcio giocato è arrivato nel 1995 e da lì è partita la carriera da direttore sportivo. Il dirigente, ha guidato squadre come Foggia, Padova, Pisa, Sangiovannese, Teramo e Ternana. Nel 2011 l’arrivo al Frosinone, in qualità di responsabile del settore tecnico. Nel Lazio resterà tre anni, prima di volare in Calabria, al Cosenza. Dopo altri due anni, il passaggio al Lecce. Con i pugliesi conquista due promozioni in due anni, riportandoli in serie A. E nella massima serie porta anche lo Spezia, dove arriva nel 2019 e resta fino alla salvezza del maggio del 2021.

De Laurentiis annuncia: Meluso è il nuovo ds del Napoli
Lo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli (Getty).

I tifosi su Wikipedia: «Tutti qui per capire chi sia»

Immediate le reazioni sui social, tra chi parla di sorpresa e chi di «aureliata», c’è anche chi corre a studiarne il profilo su Wikipedia. E proprio sul portale, alcuni tifosi del Napoli hanno aggiornata la pagina, inserendo subito la nomina ma anche una frase sibillina, poi cancellata: «Sì, siamo tutti qui per capire chi sia. Forza Napoli sempre». Molti supporter napoletani danno comunque fiducia a De Laurentiis: «Inutile stare lì a guardare la carriera del nuovo ds Meluso, la società merita credito di fiducia per lo scudetto vinto. Non facciamo l’errore dell’anno scorso».

 

Powered by WordPress and MasterTemplate