Visibilia-Santanché, la procura apre un fascicolo dopo le dichiarazioni di Federica Bottiglione

La procura di Milano ha aperto un fascicolo sulla vicenda della ex manager di Visibilia Federica Bottiglione. Come riportato da Repubblica, la donna nei mesi scorsi ha raccontato ai militari della Guardia di Finanza di «aver lavorato per il gruppo che faceva capo alla senatrice di FdI, Daniela Santanché, nonostante fosse in cassa integrazione a zero ore, utilizzando i fondi per la Cig durante l’emergenza Covid».

A seguito delle dichiarazioni dell'ex manager di Visibilia Federica Bottiglione, la procura di Milano ha aperto un fascicolo.
Daniela Santanché, ministra del Turismo (Imagoeconomica).

Il fascicolo è «senza ipotesi di reato né indagati»

Secondo quanto appreso da Repubblica da fonti giudiziarie «Il fascicolo seguito dalla pm Maria Gravina e dal procuratore aggiunto Laura Pedio, già al lavoro sugli altri filoni legati alla ministra, è al momento un modello 45» ciò significa «senza ipotesi di reato né indagati». La ministra Santanché, durante la sua relazione in Parlamento, aveva invece escluso che Federica Bottiglione «avesse messo piede in azienda» durante il periodo incriminato. Spetterà agli investigatori della Guardia di finanza chiarire la vicenda.

Powered by WordPress and MasterTemplate