Van Hooydonck, malore alla guida e incidente d’auto: è in condizioni critiche

Il ciclista del team Jumbo-Visma, Nathan Van Hooydonck, è in pericolo di vita dopo un incidente d’auto nel centro di Kalmthout, in Belgio. Il corridore ventisettenne potrebbe aver perso il controllo della propria vettura a causa di un malore improvviso. Nello scontro sono state coinvolte anche altre cinque vetture: feriti lievemente un automobilista e un bambino. Critiche, invece, le condizioni dell’atleta, trasportato d’urgenza in ospedale. Con lui al momento dell’incidente c’era la moglie Alicia, incinta di otto mesi. Sia la donna sia il bambino stanno bene.

Van Hooydonck, malore alla guida e incidente d'auto è in condizioni critiche
Nathan Van Hooydonck durante una tappa del Tour de France (Getty).

La ricostruzione: il malore prima dell’incidente

Secondo le autorità, Van Hooydonck era a bordo della propria auto, fermo al semaforo. A causa di un improvviso malore non ancora specificato, però, ha premuto il piede sull’acceleratore e perso il controllo del mezzo, attraversando l’incrocio e scontrandosi con altre vetture. Il ciclista è stato poi rianimato sul posto e trasporto d’urgenza in ospedale.

La testimone: «Penso sia stato un attacco epilettico»

Gazzetta.it riporta le dichiarazioni di Vicky, una testimone: «Sono subito andata alla Range Rover nera. Ho visto che lì dentro c’era una donna incinta e ho subito cercato di rassicurarla. Per soccorrere la donna sono subito arrivati due assistenti sociali della polizia. Poi sono tornata alla macchina per vedere come stava l’uomo. Penso che abbia avuto un attacco epilettico o qualcosa del genere. Abbiamo subito iniziato a rianimarlo e quando sono arrivati i soccorsi sono andato a vedere se potevo fare qualcosa ad altre persone».

Van Hooydonck, malore alla guida e incidente d'auto è in condizioni critiche
Nathan Van Hooydonck (Getty).

La Jumbo-Visma: «Non confermiamo le voci sulle condizioni critiche»

Il team del ciclista belga, la Jumbo-Visma, ha diffuso una breve nota sui propri canali ufficiali. Si legge: «Possiamo confermare che oggi il nostro corridore Nathan van Hooydonck si è sentito male mentre guidava la sua macchina, ed è stato coinvolto in un incidente stradale. Successivamente è stato trasportato in ospedale, dove riceve buone cure mediche. Non possiamo confermare le voci secondo cui le sue condizioni sarebbero critiche. È sottoposto ad ulteriori accertamenti medici. Grazie a tutti per i vostri messaggi a Nathan e al team».

Powered by WordPress and MasterTemplate