Treviso: è morta Valentina Soster, stilista di 0-12 Benetton

È morta domenica 13 agosto Valentina Soster, 62 anni, per trent’anni mente creativa del gruppo Benetton per la linea 0-12.  Titolare di Camelia Bakery, situata nel centro storico della città, aveva scoperto la malattia alcuni anni fa, come riportato da Il Corriere del Veneto, affrontandola un giorno dopo l’altro e raccontandola anche sui social. Per le cure aveva scelto un centro oncologico europeo: «Le persone sono qui per guarire o stare meglio, non perché sono malate. Ed è qui la differenza di approccio ed è qui che la paura ti passa».

Imprenditrice nota in città, Valentina Soster ha lavorato per anni come stilista della linea 0-12 Benetton per poi aprire Camelia Bakery.
Creazioni pasticceria, Valentina Soster (Facebook).

Dalla moda ai libri e alla pasticceria

Dopo la lunga esperienza con il  gruppo Benetton per la linea 0-12, nel 2011, ha fondato la casa editrice Biancopanna. Nello stesso periodo ha pubblicato due libri, Mille stelle per Aurelia e London Mood, fashion book ideato proprio per le bambine dai sei ai dodici anni. Nell’ottobre 2015, la svolta: Valentina Soster apre Camelia Bakery, considerato un piccolo gioiello della pasticceria trevigiana. Dopo il primo negozio specializzato in cupcake, è nato a seguire il secondo punto all’interno del negozio Coin, in corso del Popolo. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social, che la ricordano come una donna solare, vivace e amante della sua città.

Powered by WordPress and MasterTemplate