Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Sardegna, Elisa Esposito tra gli sfollati degli incendi: «Mi ritrovo senza nulla, è un incubo»
Sono ore particolarmente complesse per la Sardegna, sul cui territorio si stanno propagando importanti incendi che hanno messo in serio pericolo abitazioni e aziende in diverse zone tra Nuoro e Cagliari. Alla luce dei rischi rappresentati dai roghi in corso, le autorità si sono ritrovate costrette ad evacuare centinaia di persone, tra cui numerosi turisti. Tra loro anche una nota celebrità del web, Elisa Esposito, che ha raccontato ai follower il suo personale dramma.
Elisa Esposito tra gli sfollati per gli incendi in Sardegna
Con una serie di contenuti social, dove vanta oltre 1,5 milione di follower, Esposito ha raccontato che si trovava in terra sarda per il suo primo giorno di vacanze insieme alla sua famiglia quando all’improvviso è scoppiato un incendio che ha iniziato a lambire l’abitazione dove aveva scelto di alloggiare. Il luogo prescelto è Posada, in provincia di Nuoro, una delle zone più colpite dai roghi. Le fiamme hanno iniziato a propagarsi a partire dalle ore 14.30 di domenica 6 agosto, provocando l’innalzamento di una colonna di fumo nero che ha rapidamente trasportato la fuliggine in spiaggia, come riportato dall’influencer con una serie di scatti social. «Siamo tornati a casa, abbiamo preso le cose essenziali e andiamo a dormire da un’altra parte», ha raccontato Elisa. L’influencer ha poi aggiunto: «Il giardino è tutto bruciato, dentro casa per fortuna no, ma c’è una puzza terribile. Inoltre continuano ad accendersi fiamme in zona. Mi sembra un film, un incubo».
«Mi ritrovo senza nulla»
Rivolgendosi ai follower, Elisa Esposito ha poi tenuto a sottolineare quanto la situazione l’abbia fatta preoccupare per l’incolumità sua e quella delle persone a lei care. A proposito, la tiktoker ha commentato con un video: «C’erano le fiamme letteralmente davanti al nostro balcone. Ci hanno fatto evacuare, noi come tutti. Mi ritrovo senza nulla, in costume, all’interno della casa avevo letteralmente tutto. Abbiamo provato ad avvicinarci in macchina, ma ci siamo riempiti di cenere e giustamente ci hanno mandato via. Ero in panico». Fortunatamente, sia per quanto riguarda Posada sia per quanto riguarda la vicina Siniscola, la situazione incendi è in netto miglioramento, come riferiscono i vigili del fuoco.