Rovereto, picchiata di notte nel parco da un senzatetto: morta 60enne

Una donna di 60 è morta dopo essere stata aggredita attorno alle 22.30 di sabato 5 agosto da uno straniero senza fissa dimora, nel mezzo del sentiero che percorre il Parco Nikolajewka, nel quartiere di Santa Maria, a Rovereto. L’uomo, poi fuggito, è stato fermato poco dopo dai carabinieri: era già noto alle forze dell’ordine.

La procura sta coordinando le indagini per ricostruire la dinamica dell’aggressione

Con ogni probabilità le percosse che sono costate la vita alle donne sono arrivate durante un’aggressione a sfondo sessuale. Come raccontato da alcuni abitanti delle palazzine vicine, richiamati dalle urla della vittima, il senzatetto l’ha colpita più volte al volto mentre si trovava schiena a terra, con i pantaloni abbassati a mezza gamba. La procura di Rovereto sta coordinando le indagini per ricostruire la dinamica dell’aggressione.

Rovereto, picchiata di notte da un senzatetto: morta 60enne che passeggiava lungo il sentiero del Parco Nikolajewka.
Il Parco Nikolajewka di Rovereto.

Nel 2022 l’uomo era stato arrestato per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale

L’uomo, di circa 40 anni, non aveva precedenti per aggressioni sessuali, ma nel 2022 era stato arrestato per danneggiamento aggravato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale: in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di alcool, aveva danneggiato alcune auto in sosta, aggredendo poi dei passanti e anche i carabinieri arrivati sul posto per fermarlo.

Secondo femminicidio in pochi giorni a Rovereto: Mara Fait uccisa dal vicino di casa a colpi di accetta

Si tratta del secondo femminicidio in pochi giorni per Rovereto. Pochi giorni fa nella frazione di Noriglio, la 63 anni Mara Fait era stata aggredita e uccisa con un’accetta dal vicino di casa Ilir Zyba Shehi, dopo anni di liti e tensioni legate alla vita di condominio.

Powered by WordPress and MasterTemplate