Netflix, le novità di luglio 2023: da Il Principe a Mare Fuori 3

Netflix ha svelato le principali novità del mese di luglio sulla piattaforma. Come da tradizione, lo streamer ha diramato online sul proprio canale italiano un breve trailer con le anticipazioni più attese dagli utenti. Fra i titoli da tenere d’occhio ci sono la seconda stagione di Avvocato di difesa, tratta dai romanzi di Michael Connelly e in uscita il 6 luglio, e la terza de Il colore delle meraviglie, che adatta le opere di Sherryl Woods, che debutterà il 20 luglio. Il 12 invece sarà il turno di Quarterback, primo progetto autorizzato dalla Nfl che racconta la carriera dei talenti del 2022, da Patrick Mahomes a Kirk Cousins. Potenziale successo anche Bird Box Barcellona, il film atteso per il 14 luglio che espande l’universo che ha ipnotizzato il pubblico nel 2018. Ecco però i cinque progetti più interessanti del mese, da Il Principe di Beatrice Borromeo che ripercorre la storia di Vittorio Emanuele di Savoia a Mare Fuori 3.

Le 5 novità più attese su Netflix a luglio 2023

1. Unknown, le grandi scoperte in quattro documentari

Un documentario in quattro episodi, attesi a cadenza settimanale, per raccontare le grandi scoperte fra natura, archeologia e scienza. Il 3 luglio arriverà su Netflix Unknown – Capitolo 1 per un viaggio a Saqqara, in Egitto. In compagnia dell’esperto Zahi Hawass e di Mostafa Waziri, sarà possibile andare alla ricerca delle antiche piramidi dei faraoni e di necropoli inesplorate. Il 10 luglio toccherà al secondo capitolo, che invece si focalizzerà su robot e intelligenza artificiale fra benefici e minacce. Il 17 luglio il paleoantropologo Lee Burger porterà gli spettatori in Sudafrica per vedere il più antico cimitero del mondo, realizzato forse da una primitive specie di ominidi. Infine, il 24 luglio, il quarto capitolo permetterà di viaggiare nel cosmo per scoprire il lavoro del telescopio James Webb della Nasa.

La docuserie su Vittorio Emanule e la terza stagione del cult Rai Fiction. Le novità di Netflix per il mese di luglio fra serie tv e film.
L’archeologo Zahi Hawass, vera leggenda dell’egittologia (Getty Images).

2. Il Principe, su Netflix l’attesa docuserie di Beatrice Borromeo

Il 4 luglio sarà il turno invece de Il Principe, la docuserie su Vittorio Emanuele di Savoia prodotta e diretta da Beatrice Borromeo. In tre episodi, ripercorrerà la vita dell’ultimo erede al trono d’Italia. Fulcro del racconto saranno però gli eventi del 18 agosto 1978, con l’omicidio dell’adolescente tedesco Dirk Hamer di cui il principe fu dapprima incolpato e poi assolto. Come ha sottolineato la stessa regista, obiettivo principale sarà proprio quello di fare chiarezza con l’aiuto di testimonianze dirette, tra cui lo stesso protagonista e Birgit Hamer, sorella del defunto Dirk. Ci sarà anche spazio per scavare a fondo nella vita privata di Vittorio Emanuele, analizzando il rapporto con i genitori e l’amore per Marina Doria.

3. Wham!, il documentario sulla carriera della band di George Michael

Last Christmas, Wake Me Up Before You Go Go e I’m Your Man. Tre successi indelebili che portano la firma degli Wham!, band capitanata dal compianto George Michael. Il 5 luglio arriverà su Netflix un documentario che ne ripercorrerà la carriera, dai primi passi nello spettacolo ai sold out negli stadi. Il racconto inizierà nel 1982 quando Michael, ancora adolescente, partì alla conquista del pianeta con l’amico Andrew Ridgeley. In appena quattro anni, fino all’indimenticabile concerto di Wembley nel 1986, hanno dominato le classifiche inanellando un successo dopo l’altro tanto da essere i primi occidentali a suonare in Cina. Il documentario, dal semplice titolo Wham!, presenterà interviste e filmati mai visti prima.

La docuserie su Vittorio Emanule e la terza stagione del cult Rai Fiction. Le novità di Netflix per il mese di luglio fra serie tv e film.
Andrew Ridgeley e George Michael degli Wham! (Getty Images).

4. Mare Fuori 3, su Netflix l’ultimo capitolo del fenomeno Rai Fiction

Il 26 luglio sbarcherà su Netflix invece la terza stagione di Mare Fuori, serie Rai Fiction che ha conquistato il pubblico italiano già sui canali della televisione nazionale. La trama si svolgerà ancora una volta nell’istituto di detenzione minorile di Napoli dove diversi ragazzi intrecciano le proprie storie fra amori, crimine e litigi. Nel cast Carolina Crescentini, volto della direttrice Paola Vinci, e Carmine Recano, che interpreta dai primi episodi il comandante della polizia penitenziaria Massimo Esposito. La narrazione coinvolgerà ancora una volta anche i detenuti Filippo Ferrari (Nicolas Maupas) e Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo). La serie ha stabilito, durante la sua permanenza su RaiPlay, un record di ascolti per le produzioni italiane, sfondando il tetto delle 100 milioni di visualizzazioni per un totale di 47 milioni di ore.

5. The Witcher 3 – Vol. 2, l’addio alla serie Netflix di Henry Cavill

Il 27 luglio invece Netflix accoglierà la seconda e ultima parte di The Witcher 3 (la prima sarà disponibile dal 29 giugno). Adattamento televisivo dei romanzi fantasy di Andrzej Sapkowski, vedrà per l’ultima volta Henry Cavill nei panni del protagonista Geralt di Rivia, che nella quarta stagione avrà invece il volto di Liam Hemwsorth. Lo strigo, un mutante creato con l’ausilio della magia, dovrà difendere la principessa Cirilla (Freya Allan) dalle grinfie di un mondo ostile che vuole sfruttarne gli sconfinati poteri. Per farlo, potrà fare affidamento sulla maga Yennefer (Anya Chalotra), che condurrà i due nella scuola di Aretuza, luogo protetto in cui spera di trovare la pace. Scopriranno molto presto che corruzione e tradimenti hanno intaccato ogni angolo del mondo.

La docuserie su Vittorio Emanule e la terza stagione del cult Rai Fiction. Le novità di Netflix per il mese di luglio fra serie tv e film.
Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia nella serie “The Witcher” (Twitter).
Powered by WordPress and MasterTemplate