Michele Rosiello: età, fidanzata, film e serie dell’attore

Michele Rosiello, nato a Napoli il 18 febbraio 1989, è un attore italiano. Lavora prevalentemente in televsione come protagonista e non di diverse serie tv.

Michele Rosiello: biografia e carriera

Nel 2014 ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Gestionale all’Università Federico II di Napoli. Dopodiché ha iniziato a studiare recitazione a Napoli alla scuola di cinema Pigrecoemme. Nel 2011 era già stato scelto da Elio Germano e Valerio Mastandrea per prendere parte al corso di recitazione della Scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volonté di Roma. Si è diplomato attore nel 2013 ed è stato scelto da Ettore Scola per interpretare Agenore (Age) & Scarpelli nell’ultimo film del regista, Che strano chiamarsi Federico, presentato alla 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Tre anni più tardi, nel 2016,  ha recitato anche nel film Sole cuore amore, regia di Daniele Vicari, ed è diventato famoso nello stesso anno interpretando uno dei protagonisti di Gomorra – La serie (2016), regia di Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio Giovannesi.

Michele Rosiello, tra carriera e vita privata
Michele Rosiello e la fidanzata Denise Capezza (Facebook).

Nel 2017-2018 ha interpretato il commissario Alessandro Ferras, uno dei protagonisti de L’isola di Pietro, per la regia di Umberto Carteni nella prima stagione e poi di Giulio Manfredonia e Luca Brignone. Nel 2019-2020 è entrato nel cast de La Compagnia del Cigno, serie tv creata e diretta da Ivan Cotroneo. Nel 2021 ha recitato nella serie tv Mina Settembre, diretta da Tiziana Aristarco. Poi è stato uno dei protagonisti della serie Netflix Guida astrologica per cuori infranti, una romantic comedy creata e diretta da Bindu De Stoppani e co-diretta da Michela Andreozzi. Dal 14 settembre 2023 è uno dei protagonisti di La voce che hai dentro, serie in onda su Canale 5.

Michele Rosiello: la vita privata

L’attore è fidanzato con Denise Capezza, una sua collega attrice nota al grande pubblico per aver partecipato a Gomorra – La serie.

Powered by WordPress and MasterTemplate