Max Tortora: età, biografia e moglie dell’attore

Max Tortora, all’anagrafe Massimiliano Tortora, è un attore, comico e imitatore nato a Roma il 21 gennaio 1963. Ha mosso i primi passi in alcune emittenti locali dimostrando le sue capacità di imitatore e, nel 2001, è approdato a Rai 2 facendosi conoscere al grande pubblico con le trasmissioni Superconvenscion e Convenscion a colori e facendosi apprezzare per le imitazioni di personaggi come Alberto Sordi, Luciano Rispoli, Adriano Celentano, Franco Califano e Michele Santoro. Memorabile anche la parodia dell’Ispettore Derrick che Max ha ideato nel programma Cocktail d’amore e che ha interpretato insieme a Éva Henger.

Max Tortora è un attore ed imitatore romano conosciuto al grande pubblico per aver preso parte alla sit-com Piloti ed alla serie I Cesaroni.
Max Tortora e Maresa Merlino (Getty Images).

Max Tortora: biografia e carriera

Durante la sua carriera televisiva tante sono state le trasmissioni alle quali ha preso parte, dalla sit-com Piloti ai programmi Quelli che il calcio e La grande notte del lunedì sera. Nel 2005 ha anche vinto il Delfino d’oro alla carriera al Festival nazionale adriatica cabaret. Oltre che come brillante imitatore, Tortora si è contraddistinto anche per le sue doti di attore sia per il grande schermo che per la televisione, dove ha preso parte a serie di successo. Dal 2006 al 2012 è stato nel cast de I Cesaroni e in tempi più recenti lo abbiamo visto impegnato in Tutta colpa di Freud e Vita da Carlo. Per quanto riguarda il grande schermo, invece, ha interpretato, tra gli altri, i film Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso di Giovanni Veronesi, Loro di Paolo Sorrentino, Brave ragazze di Michela Andreozzi, Il regno di Francesco Fanuele, Si vive una volta sola di Carlo Verdone, Siccità, di Paolo Virzì, I migliori giorni di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo e Tramite amicizia di Alessandro Siani.

Max Tortora: vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Max Tortora è sentimentalmente legato all’attrice Maria Teresa Merlino, conosciuta con il nome di Maresa. I due convivono a Roma e si sono conosciuti sul set del film Miami Beach, diretto da Carlo Vanzina, nel 2016.

Powered by WordPress and MasterTemplate