Maltempo a Milano, Sala: «Spero che la situazione si normalizzi entro fine agosto»

Martedì 1 agosto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, convocherà un incontro con tutte le forze che stanno lavorando dopo il nubifragio che ha colpito la città nella notte del 25 luglio con l’obiettivo di riportare la normalità entro la fine del mese. «Più che contare i danni, in questi giorni preferisco che tutte le forze in campo, vigili del fuoco, polizia, esercito, Atm, Amsa, continuino a lavorare», ha spiegato il primo cittadino.

Sala: «Nell’immediato gli interventi saranno concentrati per la liberazione delle strade e dei percorsi del trasporto pubblico»

«Martedì li convocherò perché voglio avere sul tavolo un piano che ci porterà a una situazione spero normalizzata entro fine agosto. Chiedo ai cittadini di comprendere che non si può in un attimo ripristinare la situazione». «In questo momento», ha spiegato Sala a margine delle celebrazioni per i 30 anni della strage di via Palestro, «più che fare bilanci dei danni stiamo cercando di intervenire su due piani. Nell’immediato la liberazione delle strade e dei percorsi del trasporto pubblico. Nel medio periodo la riapertura dei parchi che sono ancora chiusi». In questi giorni e anche durante il weekend, ha concluso Sala, «saranno tutti al lavoro».

LEGGI ANCHE: Maltempo a Milano, Sala: «Escludo mancanze nella manutenzione del verde»

Powered by WordPress and MasterTemplate