Lucy stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità

Stasera 11 settembre 2023 andrà in onda il film Lucy sul canale Italia 1 alle ore 21.20. Il regista è Luc Besson, maestro del cinema fantascientifico d’azione che si è occupato anche di scrivere la sceneggiatura della pellicola. Nel cast ci sono Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Choi Min-sik, Amr Waked e Mason Lee.

Stasera andrà in onda il film Lucy su Italia 1, ecco tutte le informazioni come trama, cast e curiosità sulla pellicola.
Locandina del film (X)

Lucy, trama e cast del film stasera 11 settembre 2023 su Italia 1

La trama racconta la storia di Lucy Miller (Scarlett Johansson) una studentessa che vive una vita spensierata e ama i divertimenti che trova a Taipei. Un giorno però, il fidanzato Richard (Pilou Asbaek) le chiede di completare un incarico al suo posto: deve consegnare una misteriosa valigetta. Lucy ignara di tutto si reca all’appuntamento che aveva il fidanzato e viene catturata e maltrattata dagli uomini di Mr. Jang (Choi Min-sik), uno spietato boss della droga. A quel punto, Mr. Jang decide di approfittare di Lucy e inserisce nel suo addome un sacchetto di CPH4 sintetico. Dopo ciò, un gangster vorrebbe approfittare di lei e quando la colpisce, il sacchetto si rompe, facendo assorbire al corpo della ragazza la droga. Grazie alle sostanze, Lucy ottiene alcune capacità eccezionali come la telecinesi e la possibilità di piegare lo spazio a suo piacimento.

Spaventata dai suoi nuovi poteri e confusa, la giovane si rivolge al professore Samuel Norman (Morgan Freeman), un universitario di Parigi che da tempo si è dedicato alla ricerca delle abilità cognitive e alla possibilità di far sfruttare agli esseri umani il loro pieno potenziale. Dopo essere entrati in contatto, Samuel dice a Lucy di sfruttare il tempo che ha a disposizione per tramandare ai posteri la sua conoscenza. La ragazza cercherà di fare proprio ciò ma allo stesso tempo penserà di vendicarsi contro Mr. Jang arruolando come suo alleato il capitano dell’Antidroga Pierre Del Rio (Amr Waked).

Lucy, 5 curiosità sul film stasera 11 settembre 2023 su Italia 1

Lucy, una sceneggiatura che ha richiesto molto tempo per essere completata

Per scrivere la sceneggiatura, Luc Besson si è preso molto tempo. Infatti, in totale il regista francese ha impiegato circa nove anni per completarla e per portare sul grande schermo questo progetto. Ci sono voluti quindi circa 10 anni per realizzare tale produzione.

Lucy, i rumors sull’attrice protagonista

Per molto tempo si è parlato di come l’attrice protagonista dovesse essere Angelina Jolie. Secondo alcune indiscrezioni, l’attrice era la candidata scelta da Luc Besson ma avrebbe rifiutato di prendere parte al progetto. Il regista francese comunque ha negato tutto e ha dichiarato di aver scelto subito Scarlett Johansson dopo aver visto la reazione dell’attrice in seguito alla lettura del copione.

Stasera andrà in onda il film Lucy su Italia 1, ecco tutte le informazioni come trama, cast e curiosità sulla pellicola.
Scarlett Johansson nel film (X)

Lucy, un mix di tre film diversi

Il regista Luc Besson ha dichiarato in diverse interviste che questo film è «per un terzo Leon (suo film del 1994 con Jean Reno e Natalie Portman), per un terzo Inception e per un terzo 2001: Odissea nello spazio». Non a caso, alcune scene ricordano quelle dei summenzionati film.

Lucy, un grande incasso al botteghino

Il film è stato realizzato con un budget di 40 milioni di dollari. Tuttavia, ha avuto un grandissimo successo al botteghino perché ha guadagnato in totale circa 470 milioni di dollari.

Lucy, le inesattezze scientifiche nella trama

Luc Besson ha dichiarato di sapere che l’informazione che gli esseri umani usano solo il 10% del loro cervello è falsa e non accurata scientificamente. Tuttavia, ha detto che questa notizia è stata perfetta come spunto per iniziare a scrivere la sceneggiatura del film di fantascienza.

Powered by WordPress and MasterTemplate