Karl Zinny, chi è il produttore discografico figlio di Remo Girone

Karl Zinny è nato il 12 marzo 1964 ed è un produttore discografico e attore di nazionalità italiana. La madre è l’attrice argentina Victoria Zinny, mentre il padre è il francese Jacques Harvey, padre anche della una sorella minore di Karl, Veronica Kanno ed entrambi sono vissuti insieme alla madre e al secondo marito di lei, l’attore Remo Girone.

Karl Zinny: la carriera

Da ragazzo Karl ha fatto il suo debutto in televisione nel 1979 nella serie tv Racconti di fantascienza, l’hanno segunte invece, ha preso parte al film Eroina, interpretando un giovanissimo tossicodipendente, a fianco di Corinne Cléry e Helmut Berger. Nel 1981 Zinny ha conquistato il primo ruolo da protagonista nel film La disubbedienza di Aldo Lado.

Il suo nome è ricordato soprattutto per le figure di Ken in Demoni (1985) di Lamberto Bava e di Sandro il figlio tossicodipendente di Claudia Cardinale in Atto di dolore (1990), diretto da Pasquale Squitieri (1990) e. Dagli Anni 90 si è poi dedicato interamente al mondo della musica fondando la I Giacobini, la prima agenzia di Hip Hop in Italia. Si è così occupato di organizzare tour di artisti internazionali come Coolio, Warren G, Epmd, Montell Jordan, The Beatnuts.

Nel 2004 Karl ha fondato la società The Beat Production Srl che si occupa di produzione di concerti, management di artisti e produzioni discografiche. Tra gli artisti che ha prodotto e produce: l’Orchestraccia, Edoardo Pesce & The S. Peter Stone’s, Skuba Libre e Chiara Castiglione.

Karl Zinny, chi è il figlio di Remo Girone
Victoria Zinny e Remo Girone al Monte Carlo TV Festival nel 2023 (Getty Images).

Karl Zinny: la vita privata

Remo Girone, sposato dal 1982 con l’attrice Victoria Zinny, ha condotto con lei nel 1991 un programma tv intitolato Settimo Squillo, dove ha fatto la sua comparsa anche l’allora piccolo Karl. Remo Girone ha cresciuto lui e la sorella Veronica, che attualmente vive in Giappone con il marito Melino e i quattro figli maschi, come fossero suoi figli biologici.

Powered by WordPress and MasterTemplate