Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Jamie Foxx e Axl Rose accusati di molestie sessuali negli Usa
Jamie Foxx accusato di molestie sessuali. L’attore premio Oscar è stato citato in giudizio da una donna, che ha preferito mantenere l’anonimato, per eventi risalenti al 2015. Contemporaneamente, un’ex modella ha denunciato il frontman dei Guns’n’Roses Axl Rose per averla stuprata nel 1989, trascinandola sul letto come «un uomo delle caverne». Azioni legali contro la star del cinema Cuba Gooding Jr., emessa anche una convocazione per il magnate della musica Jimmy Lovine. Cosa sta accadendo negli States? Come hanno rivelato l’Hollywood Reporter e il New York Post, le cause sono state presentate ai sensi dell’Adult Survivors Act di New York, che aveva aperto una finestra di un anno per presentare denunce di abusi altrimenti vietate dai termini di prescrizione. E il termine ultimo è proprio giovedì 23 novembre. Nella stessa serie rientrano le accuse al rapper Puff Daddy e all’ex Ceo dei Grammy Neil Portnow.
Jamie Foxx e Axl Rose, i dettagli delle denunce depositate a New York
Per quanto riguarda Jamie Foxx, i fatti risalirebbero al 2015 nel Catch di Manhattan, un bar-ristorante della Grande Mela. L’attore avrebbe avvicinato e palpeggiato una donna, che non ha rivelato la sua identità, sul terrazzo del locale durante una serata di gala. Stando all’accusa, le avrebbe infilato le mani nei pantaloni per raggiungere le parti intime. Come riporta il New York Post, le guardie del corpo della star, pur avendo notato l’aggressione, avrebbero fatto finta di nulla per non mettere in cattiva luce l’attore. Jamie Foxx non sarebbe andato oltre, poiché bloccato dall’arrivo sulla scena di un’amica della donna.
Presentata a New York anche una denuncia contro Axl Rose, cantante della rock band Guns’n’Roses. L’ex modella della rivista erotica Penthouse Sheila Kennedy ha accusato l’artista di averla legata e sodomizzata contro la sua volontà nel 1989. Allora 26enne, la ragazza avrebbe incontrato Rose in un club newyorkese e lo avrebbe seguito nel suo albergo per partecipare a un party con champagne e cocaina. Durante la festa, il rocker le avrebbe proposto sesso di gruppo con un’altra modella e l’amico Riki Ratchman, futuro conduttore per Mtv. Di fronte al rifiuto di Kennedy, Rose l’avrebbe presa con la forza, «come un uomo delle caverne», e trascinata sul letto prima di abusare di lei. «La mia carriera e la mia vita sentimentale sono state danneggiate», ha dichiarato Kennedy, cui è stata diagnosticata ansia e una forma di depressione.
Sotto accusa anche Cuba Gooding Jr. e Jimmy Iovine
La scadenza del termine per presentare denunce di abusi sessuali risalenti ad anni orsono ha provocato una serie di azioni legali contro le star dello spettacolo. L’Hollywood Reporter ha confermato l’emissione di una convocazione per Jimmy Iovine, produttore discografico nonché cofondatore delle etichette Interscope Records e Beats by Dr. Dre. Una donna, anche in questo caso protetta dall’anonimato, lo ha accusato di molteplici abusi sessuali nell’agosto 2007, alcuni dei quali avvenuti sempre a New York. In tribunale anche Cuba Gooding Jr., premio Oscar per Jerry Maguire. Jasmine Abbay e Kelsey Harbert hanno infatti denunciato l’attore per «comportamento maligno, intenzionale e oltraggioso». In due locali di New York, l’interprete nel 2019 avrebbe baciato senza consenso la prima, che lavorava come cameriera, e palpato il seno della seconda.