Incidente a Cellamare, auto finisce contro il muro: morta una ragazza di 13 anni

Giovedì 27 luglio si è consumato un dramma sulla strada provinciale 99, quella che collega Cellamare a Noicattaro (in provincia di Bari): una ragazza di soli 13 anni è morta in un incidente stradale causato dalla perdita di controllo del mezzo guidato dalla madre.

Incidente mortale a Cellamare: morta una ragazza di 13 anni

Sul posto si sono immediatamente precipitate le forze dell’ordine, che stanno cercando di ricostruire con precisione quello che potrebbe essere successo, visto e considerato che almeno per il momento la dinamica precisa del sinistro è sconosciuta. Stando alle prime ricostruzioni, per motivi ancora da chiarire la donna che era al volante dell’autovettura avrebbe perso il controllo del mezzo, che avrebbe ruotato più e più volte su se stesso prima di schiantarsi violentemente contro un muretto. L’impatto è stato tremendo: la giovane che si trovava seduta nel sedile del passeggero è stata sbalzata fuori dall’automobile (ancora da accertare se avesse o meno la cintura di sicurezza). Troppo gravi le ferite riportate durante l’impatto, che hanno vanificato ogni sforzo di rianimazione da parte dei sanitari. La madre, pur essendo uscita sotto shock dall’incidente, non ha riportato gravi ferite e si trova per il momento ricoverata presso l’ospedale Mater Dei di Bari.

Il cordoglio del sindaco: «Profondamente scosso»

Sono ore di lutto per la cittadina pugliese, che piange la prematura scomparsa della giovane. Toccanti le parole del sindaco, Gianluca Vurchio, che ha voluto così omaggiare l’adolescente strappata alla vita troppo presto: «Addolorato e profondamente scosso. Cellamare piange la scomparsa di un piccola ragazza di appena 13 anni. Anche lei maledettamente tolta all’amore della sua vita per un tragico incidente stradale avvenuto poco fa sulla Cellamare-Noicattaro. Si stringa forte la nostra comunità al dolore che ha colpito i suoi genitori, i suoi parenti ed amici. Ti sia lieve la terra, Benedetta, piccola anima di Dio. Che gli angeli ti accolgano in paradiso».

Powered by WordPress and MasterTemplate