Incendio a Roma, capannone in fiamme al Trullo: alta colonna di fumo sul quadrante Ovest

Paura a Roma, nel quartiere Trullo, dove nella mattinata di sabato 2 settembre 2023 è scoppiato un incendio. Le fiamme sarebbero partite dalla palestra New Era Academy situata in vicolo Monte della Capre per poi estendersi ad altre attività, tra cui diversi capannoni, e hanno sprigionato un’alta colonna di fumo visibile dal quadrante Ovest della città. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, tre squadre provenienti da Eur, Prati e La Rustica (per un totale di 12 uomini), con un’autobotte proveniente da Pomezia. Con loro anche i carabinieri della compagnia Eur e del nucleo radiomobile, ai quali spetterà indagare su quanto accaduto.

Chiuse le vie a ridosso della struttura

Questo quanto reso noto dai pompieri in una nota: «Il personale dei vigili del fuoco giunto sul posto con molte difficoltà sta cercando di contenere l’incendio ormai generalizzato, al fine di impedire che possa propagarsi alle abitazioni e locali adiacenti. Tutte le vie a ridosso della struttura sono state chiuse per permettere l’arrivo sul posto di tutti gli automezzi di soccorso. Sul posto le forze dell’ordine il 118 e le autobotti della Protezione Civile».

«Abbiamo sentito diverse esplosioni mentre le fiamme si alzavano», ha raccontato a RomaToday un residente. «Pensavamo si trattasse di un palazzo», ha aggiunto un altro testimone. Tante le immagini e i video condivisi sui gruppi Facebook di quartiere, dove numerosi cittadini hanno manifestato spavento e paura per la nuvola di fumo che si è sollevata in breve tempo.

Powered by WordPress and MasterTemplate