Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
I pinguini di Mr. Popper stasera sul Nove: trama, cast e curiosità
Stasera 13 settembre 2023 andrà in onda alle ore 21.25 sul Nove il film I Pinguini di Mr. Popper. Il regista è Mark Waters mentre la sceneggiatura è stata scritta da Sean Anders e John Morris. Nel cast ci sono Jim Carrey, Carla Gugino, Kelli Barrett e Madeline Carroll.
I Pinguini di Mr. Popper, trama e cast del film in onda stasera 13 settembre 2023 sul Nove
La trama racconta la storia di Tom Popper (Jim Carrey) un bambino che ha il sogno di diventare un grande avventuriero, proprio come il padre. Tuttavia, crescendo nella frenetica New York e confrontandosi con la realtà, Tom si rende conto che non può inseguire i suoi sogni. Diventa quindi un imprenditore immobiliare molto impegnato e padre di due figli. Inoltre, Tom ha anche un matrimonio fallito alle spalle con Amanda (Carla Gugino). La sua routine sempre uguale cambia completamente quando gli vengono spediti ben 6 pinguini: si tratta di un eredità lasciata dal padre defunto in Antartide.
Tom non sa cosa farsene di questi pinguini e inizialmente vuole liberarsene perché rischiano di compromettere la sua vita lavorativa. Infatti, Popper deve occuparsi della delicata vendita del Tavern on the Green, un locale di Central Park storico e molto ambito. Se Tom dovesse concludere quest’affare potrebbe diventare socio dell’azienda per la quale lavora. Tuttavia, la cinica proprietaria del locale, Selma Van Gundy (Angela Lansbury) ha molti pregiudizi e rende difficile la vendita. Per Tom questa sarà una grande sfida da affrontare e dovrà dividersi tra questo compito arduo e il poter accudire i pinguini, amati anche dai suoi figli, che sono diventati a tutti gli effetti suoi nuovi amici.
I Pinguini di Mr. Popper, 5 curiosità sul film
I Pinguini di Mr. Popper, la cosa che ha convinto Jim Carrey
Jim Carrey ha deciso di accettare questo ruolo perché voleva avere la chance di ballare con i pinguini. In questo modo, Carrey avrebbe imitato il suo eroe Dick Van Dyke nell’iconica scena di Mary Poppins del 1964.
I Pinguini di Mr. Popper, le tante opzioni per il ruolo di attore protagonista
Inizialmente, il film doveva avere come protagonista Ben Stiller. Tuttavia, Stiller decise di abbandonare il progetto dopo che il regista Noah Baumbach venne rimosso dal suo ruolo. La parte di attore protagonista venne offerta anche a Owen Wilson e Jack Black ma alla fine andò a Jim Carrey.
I Pinguini di Mr. Popper, alcune scene girate con veri pinguini
In alcune scene, i pinguini sono veri, addestrati per compiere particolari movimenti. Le scene vennero girate in set refrigerati artificialmente così da ricreare le temperature dell’habitat dei pinguini.
I Pinguini di Mr. Popper, il film tratto da un libro per bambini
La sceneggiatura della pellicola non è originale, ma è tratta da un libro per bambini degli autori Richard e Florence Atwater. Tuttavia, ci sono alcune differenze con il film, infatti nel libro i pinguini sono 12 mentre nel lungometraggio sono solo 6.
I Pinguini di Mr. Popper, un buon incasso per la pellicola
Questo film è stato un ottimo successo al botteghino. Infatti, è stato realizzato con un budget di 55 milioni di dollari e ha incassato in totale circa 187 milioni di dollari.