Guido Maria Brera, chi è lo scrittore e manager marito di Caterina Balivo

Dal 2014 Caterina Balivo, la conduttrice al timone della nuova trasmissione Rai La volta buona, è felicemente sposata con Guido Maria Brera. In molti lo conoscono come manager di successo, ma forse non tutti sanno che Brera è anche autore di un apprezzato romanzo da cui è stata tratta anche una serie Sky.

Chi è Guido Maria Brera, marito di Caterina Balivo

Il compagno di vita della presentatrice è nato a Roma il 27 agosto del 1969 sotto il segno della Vergine. Nato da padre operaio e madre casalinga, si è laureato presso la Sapienza di Roma. Ha poi deciso di lasciare la Capitale trasferendosi prima a Milano e poi a Londra. Proprio nella città britannica, nel 1994, è iniziata la sua carriera nel mondo della finanza, entrando a far parte del gruppo Fineco, dove ha assunto il ruolo di gestore del fondo Cisalpino Bilanciato e del fondo Cisalpino. Fine economista, Brera è riuscito nel giro di soli cinque anni a fare un ulteriore salto di qualità, contribuendo alla nascita del gruppo Kairos, azienda attiva nel settore del private banking. Parallelamente alle sue attività manageriali, ha iniziato anche a occuparsi della sua prima fatica letteraria, I diavoli, un romanzo uscito nel 2014 e ispirato alla sua lunga esperienza nel mondo finanziario.

L’opera è incentrata sulla vita di Massimo Ruggero, un italiano che vive a Londra da 20 anni e che viene cresciuto a livello professionale da Dominic Morgan, un uomo d’affari britannico senza scrupoli. La storia (che avrebbe trovato un seguito nel libro Candido) ha ispirato la serie Sky Diavoli con protagonisti Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. Nello show, tra l’altro, Brera ha recitato un piccolo cameo.

La storia d’amore con Caterina Balivo e i progetti attuali

Il manager romano, che nel suo cv ha in totale cinque romanzi, è attualmente chief investment officer per l’asset management di Kairos Partners SGR S.p.A . Oggi si divide tra Londra, Roma e Milano ed è sposato con la conduttrice che l’ha reso padre di due figli, Guido Alberto e Cora. Alle spalle, inoltre, il manager ha anche una ex moglie, dalla quale ha avuto altri due figli.

Powered by WordPress and MasterTemplate