Archivio
- Aprile 2025 (205)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (65)
- Gennaio 2018 (10)
Grande Fratello, Pier Silvio Berlusconi avrebbe bocciato la prima lista di concorrenti
Stando alle ultime indiscrezioni riportate da Il Fatto Quotidiano, sembra che Pier Silvio Berlusconi abbia scelto di imporre il suo veto su alcuni dei concorrenti proposti dagli autori di Canale 5 per la nuova edizione del Grande Fratello – che, com’è noto, sarà nip ma vedrà anche il coinvolgimento di alcuni volti noti dello spettacolo italiano.
Il presunto veto di Pier Silvio Berlusconi sui concorrenti del Grande Fratello 2023
Il giornalista Giuseppe Candela ha parlato in anteprima di una prima fase di selezione per il cast della nuova edizione del programma, in partenza a settembre su Canale 5, che avrebbe teoricamente dovuto includere anche Carmen di Pietro e il figlio Alessandro Iannone, la soubrette Justine Mattera e l’ex senatore Antonio Razzi. Questi i nomi proposti dal team autoriale al lavoro a fianco del conduttore Alfonso Signorini, che non avrebbero trovato consensi da parte dell’amministratore delegato di Mediaset. Si dice, nel frattempo, che tra i nomi papabili a livello nip ci siano anche il vincitore dell’ultima edizione di Masterchef Edoardo Franco (che pare però abbia rifiutato la proposta) e Annalisa Chirico. Come riporta anche il sito Gossip e Tv, inoltre, si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Paola Barale e Giuseppe Cruciani in veste di opinionisti in studio come ideali sostituti di Orietta Berti e Sonia Bruganelli, che lasceranno così le loro poltrone per intraprendere altri progetti.

Il cambio di rotta di Mediaset
Non è un segreto che l’amministatore delegato di Mediaset, già a partire dalla scorsa edizione del Grande Fratello Vip, abbia voluto imporre alle sue reti un maggior rigore, a discapito del “trash” a cui i telespettatori hanno assistito negli ultimi anni. Da qui è nata l’esigenza di selezionare personaggi più presentabili per i suoi programmi, abbandonando star e starlette che di recente sono finite quotidianamente al centro di gossip spiccioli e polemiche feroci. Rispetto a questa nuova linea editoriale, Pier Silvio è stato chiarissimo già in occasione della presentazione dei Palinsesti Mediaset, dove ha avuto modo di precisare: «Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi».