Giorgia Meloni: «Draghi è autorevole, può avere un occhio di riguardo»

«Draghi è uno degli italiani più autorevoli che abbiamo, presumo che possa avere un occhio di riguardo per la nostra nazione, la considero una buona notizia». Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Cinque Minuti, la trasmissione condotta da Bruno Vespa in onda su Rai Uno. Sulla richiesta della presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, di preparare un rapporto sul futuro della competitività europea, la premier ha affermato: «Non è stata assolutamente una richiesta contro di noi».

La premier sui ricollocamenti: «Sono la coperta di Linus»

Giorgia Meloni, durante la trasmissione, si è espressa anche sui ricollocamenti definendo la «questione secondaria» e aggiungendo: «Sono state ricollocate pochissime persone in questi mesi, è una coperta di Linus, la questione non è come scarichiamo il problema, è fermare gli arrivi in Italia, non vedo ancora risposte concrete».

Alla domanda se si aspettasse il fermo della Germania all’accoglienza di migranti dall’Italia, ha risposto: «In parte sì perché noi abbiamo qualche tempo fa comunicato ai nostri partner che non potevamo più riaccogliere automaticamente i cosiddetti dublinanti, perché i nostri hotspot sono pieni e se la Ue non ci dava una mano a difendere i confini esterni» ha detto la premier.

LEGGI ANCHE: Tensione a Lampedusa: i migranti protestano sul molo

 

 

Powered by WordPress and MasterTemplate