Eraclea, vagone di un trenino turistico si ribalta. Numerosi i feriti

Non sono state ancora accertate le cause che hanno determinato il ribaltamento del vagone di un trenino turistico a Eraclea, nel Veneziano. L’incidente è avvenuto intorno alle 22 di lunedì 3 luglio. Il bilancio è di almeno 14 feriti, nessuno dei quali tuttavia sarebbe in condizioni gravi: due di loro sono stati trasferiti all’ospedale San Donà.

Numerosi bambini tra i passeggeri

I passeggeri a bordo del trenino turistico erano per la maggiorparte genitori con i loro bambini. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del Suem, con numerose ambulanze. Il mezzo, noto come il «trenino della pineta», stava compiendo il solito giro panoramico nelle strade del centro turistico di Eraclea. Il ribaltamento è avvenuto nel tratto in via Livenzuola, dove uno dei vagoni si è piegato di lato, rovesciandosi. Immediato l’intervento dei socccorsi.

Incidente Eraclea, in corso gli accertamenti 

Mentre sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire la dinamica, il sospetto è che alla base dell’incidente possa esserci stata una irregolarità del fondo stradale o addirittura un tombino, che al momento del transito potrebbero aver compromesso l’assetto del trenino turistico.

Powered by WordPress and MasterTemplate