Emma risponde alla hater che la critica per il peso: «Fai schifo»

Emma Marrone sbotta contro una hater e risponde agli attacchi ricevuti sulla sua forma fisica. In un commento è stata una donna, Claudia, a scrivere: «Emma tra poco spacca il palco se continua così». Il riferimento è al peso della cantante, impegnata il 16 luglio sul palco del Tim Summer Hit, per un concerto andato in onda su Rai1 da Rimini e condotto da Nek e Andrea Delogu. Emma si è esibita, davanti a migliaia di persone, cantando prima il suo singolo estivo Mezzo Mondo e poi Taxi sulla luna, insieme a Tony Effe. L’artista, che già durante Sanremo 2022 aveva subito body shaming e non soltanto sui social, ha deciso di rispondere su Instagram.

Emma ancora criticata per il suo peso. La cantante non ci sta e risponde: «Fai schifo»
Emma Marrone riceve i fiori dall’orchestra durante Sanremo (Getty).

Emma: «Togliete i social a sta gente di merda»

La cantante ha utilizzato le storie per postare lo screenshot del commento e contrattaccare. «Buongiorno dal Medioevo», ha scritto Emma. «Per la signora Claudia io spacco il palco per il mio peso. Togliete i social a sta gente di merda. Fai schifo Claudia. Immensamente schifo». Poi il post in cui, in vacanza e in costume, alza due dita della mano, riferendosi ai due dischi d’oro conquistati. Molti fan l’hanno applaudita e incitata ad andare avanti. «Sono venuta a vedere il peso pesante di cui la signora Claudia parla. Qui ho la certezza che di pesante c’è solo la loro cattiveria. Un bacio Emma», scrive una donna. Tanti altri, di ogni età e genere, parlano di «invidia», riferendosi a chi la critica.

Il precedente: a Sanremo criticata per la calza a rete

Poco più di un anno fa, durante il Festival di Sanremo 2022, Emma è stata criticata da un giornalista che ne ha bocciato il look. Il suo commento è stato: «Se hai una gamba importante eviti di mettere la calza a rete». La cantante ha poi risposto sui social lanciando un messaggio a tutte le fan: «Buongiorno dal Medioevo, dove qualcuno esprime un commento di puro body shaming con un linguaggio politically correct, che non so se sia più imbarazzante o noioso. Il vostro corpo ragazze è perfetto così com’è, vestitevi come volete e mostratele queste gambe importanti, con calze a rete e minigonna. Amate e rispettate il vostro corpo, qualunque esso sia. Ancora oggi mi pare evidente sia necessario parlare di femminismo».

Emma ancora criticata per il suo peso. La cantante non ci sta e risponde: «Fai schifo»
Emma Marrone sul palco dell’Ariston (Getty).
Powered by WordPress and MasterTemplate