È morto il padre di Giuseppe Conte: l’annuncio alla Camera

Il padre di Giuseppe Conte, Nicola, è morto all’età di 93 anni. A darne notizia è stato il presidente di turno della Camera, Giorgio Mulè, durante la votazione degli ordini del giorno alla delega fiscale. Originario del Foggiano, nel 2018 era diventato virale il video in cui abbracciava il figlio, allora premier, durante la cerimonia di consegna a quest’ultimo delle chiavi di San Giovanni Rotondo – paese dove, per diversi anni, Nicola ha ricoperto l’incarico di segretario comunale.

L’annuncio durante la seduta della Camera

«Il collega Giuseppe Conte è stato colpito da un grave lutto, la perdita del padre. La presidenza della Camera ha già formulato ai famigliari l’espressione della più sentita partecipazione al loro dolore che desidera ora rinnovare anche a nome dell’assemblea», ha riferito Mulè ai presenti in Aula. Condoglianze sono state espresse anche dai parlamentari del Movimento 5 stelle eletti alla Camera, al Senato e al Parlamento europeo: «In questo momento di dolore per la scomparsa del suo caro papà, porgiamo tutta la vicinanza e il massimo affetto al nostro presidente Giuseppe Conte. Ai familiari va il nostro profondo cordoglio per la grave perdita».

La premier Meloni: «Sincere condoglianze»

Anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto manifestare il proprio personale cordoglio al leader pentastellato: «Voglio esprimere la mia vicinanza a Giuseppe Conte per la scomparsa del padre Nicola. A lui e alla sua famiglia rivolgo le più sincere condoglianze in questo momento di dolore».

 

Powered by WordPress and MasterTemplate