Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Da grande stasera su Rete 4: trama, cast e curiosità
Stasera 26 agosto 2023 alle ore 21.25 su Rete 4 andrà in onda il film Da grande. Il regista di questa commedia è Franco Amurri, che ha scritto anche la sceneggiatura in collaborazione con Stefano Sudriè. Nel cast ci sono Renato Pozzetto, Alessandro Haber, Giulia Boschi e Ottavio Placido.

Da grande, trama e cast del film stasera 26 agosto 2023 su Rete 4
La trama racconta la storia di Marco (Joska Versari) un bambino di otto anni che si sente molto trascurato dai suoi genitori Anna (Ottavia Piccolo) e Claudio (Alessandro Haber). Infatti, Marco non viene trattato molto bene dai suoi genitori che si dimenticano del suo compleanno, gli preparano la torta sbagliata e inoltre sfogano su di lui le frustrazioni economiche e sentimentali. Come se ciò non bastasse, i genitori affidano anche a Marco il compito di tenere d’occhio la sorellina Silvietta (Gaia Piras).
L’unica consolazione del piccolo è il sentimento forte che prova verso la sua maestra, Francesca (Giulia Boschi). Marco per tutte queste ragioni vorrebbe diventare grande e vivere un’altra vita. Improvvisamente, un colpo di luce fa diventare realtà il desiderio di Marco che si ritrova a essere un uomo adulto (Renato Pozzetto). Anche se ormai è un 40enne, Marco ha ancora desideri, gusti e abitudini come un bambino. Tuttavia, capirà cosa significa affrontare il mondo reale e vivere le sfide che gli adulti affrontano ogni giorno. Alla fine, comprenderà che è bene attendere del tempo per crescere e diventare grande, godendosi la spensieratezza della gioventù.
Da grande, cinque curiosità sul film stasera 26 agosto 2023 su Rete 4
Da grande, il remake americano con Tom Hanks
Anche se non è mai stato confermato, in realtà questo film pone le basi per la pellicola Big con Tom Hanks. Infatti, i due lungometraggi condividono la stessa trama per grandi linee e si può considerare un remake americano.
Da grande, l’attore bambino figlio di Pozzetto in un altro film
L’attore che interpreta Marco da piccolo, il protagonista di Renato Pozzetto, è Joska Versari. L’attore interpreterà due anni dopo il figlio di Pozzetto nel film Non più di uno. Curiosamente, in entrambi i film il giovane interpreta un personaggio che si chiama Marco.
Da grande, un giocattolo ambito in una scena
In una scena il piccolo Marco vuole acquistare un set Lego di grandi dimensioni. Dopo essere diventato grande, il protagonista desidera ancora comprare questo set. Si tratta del set Lego del trenino Fututron, un modello del 1987 molto ambito.
Da grande, il “cameo” che pochi hanno riconosciuto
Quando il personaggio di Renato Pozzetto decide di diventare babysitter si prende cura di una bambina di nome Piera. Non tutti sanno che a interpretare la piccola è Ilary Blasi, la futura conduttrice Mediaset. In questo film però, venne accreditata con il nome di Hillary Blasi.

Da grande, un reboot tutto italiano
Il regista Fausto Brizzi ha realizzato un reboot italiano nel 2022 intitolato Da grandi. Nel cast del film di Brizzi, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Franco Amurri, ci sono Enrico Brignano, Ilenia Pastorelli, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.