Cina, un altro influencer muore per le «sfide alcoliche»

Secondo quanto riportato dal New York Post, il famoso livestreamer Zhong Yuan Huang Ge è morto dopo aver bevuto abbondanti quantità di un potente liquore locale. La moglie del 27enne cinese ha confermato la sua morte in una dichiarazione al media locale Jimu News. Con la morte di Huang sale a due il numero degli influencer che hanno perso la vita in una sfida virale.

Il liquore Baijiu ha una gradazione alcolica tra il 35 e il 60 per cento

Il decesso è avvenuto il 2 giugno dopo che la celebrità di Internet – nota come Fratello Huang per i suoi 176.000 follower sui social media – avrebbe bevuto una quantità eccessiva della cosiddetta «acqua di fuoco cinese», il liquore baijiu che vanta una gradazione alcolica compresa tra il 35 per cento e il 60 per cento. Nei video pubblicati sull’account cancellato di Huang, si poteva vedere il giovane mentre mostrava piramidi di bottiglie vuote. Secondo quanto dichiarato da sua moglie, soprannominata Li, Huang aveva cercato di guadagnare denaro per pagare un enorme debito per un totale di centinaia di migliaia di yuan che aveva contratto prima del suo matrimonio.

Wang morto a maggio per aver bevuto quattro bottiglie di baijiu 

Circa due settimane prima di Huang, il  17 maggio scorso, a perdere la vita era stato l’influencer soprannominato Bro3000: il giovane in live streaming aveva bevuto quattro bottiglie di baijiu per i suoi fan su Douyin, la versione cinese di TikTok. Secondo il sito Sixth Tone «un amico di Huang e Bro3000 ha ricordato che quando i due si sono incontrati alla fine di febbraio, Bro3000 ha esortato Huang a tornare a bere di più per guadagnare più soldi, ma Huang temeva che il suo account sarebbe stato sospeso dalla piattaforma video, come successo ad altri in precedenza».

Powered by WordPress and MasterTemplate