Chi l’ha visto?, stasera su Rai 3 la mamma di Elisa Claps e il caso di Kata

Stasera 13 settembre andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di Chi l’ha visto?, il programma che tratta casi di cronaca e persone scomparse su Rai 3. Si parlerà del caso Claps e della bimba scomparsa a Firenze il 10 giugno 2023. Sarà ospite anche Vincenzo Chindamo, fratello di Maria, minacciato durante la trasmissione insieme con l’inviata e l’operatore del programma. Le puntate saranno visibili anche in live streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.

Chi l’ha visto?, stasera su Rai 3 la mamma di Elisa Claps e il caso di Kata. Ospite anche Vincenzo Chindamo
La giornalista Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l’ha visto? (ImagoEconomica).

Le anticipazioni di stasera 13 settembre 2023 su Rai 3

Prima ospite di questa stagione di Chi l’ha visto?, come anticipato, è Filomena Claps. Sul caso si sono nuovamente accesi i riflettori in seguito alla riapertura della chiesa in cui fu occultato, e ritrovato, il cadavere della 16enne Elisa. Fu proprio il rinvenimento del corpo a inchiodare l’omicida, Daniele Restivo, colpevole anche dell’uccisione di Heather Barnett in Inghilterra. A 30 anni dall’omicidio e a 13 anni dal ritrovamento, la Chiesa della Santissima Trinità di Potenza ha riaperto durante i mesi estivi mentre i Claps erano in vacanza. Cosa ne pensano gli abitanti della città?

Chi l’ha visto?, stasera su Rai 3 ospiti la mamma di Claps e il fratello di Maria Chindamo

Il caso di Kata, aggiornamenti sulla sparizione di Firenze

Nuovi aggiornamenti, poi, sul caso della sparizione di Kata, di cui si sono perse le tracce dal 10 giugno 2023 e che si sospetta essere stata rapita a Firenze dall’ex hotel Astor in cui soggiornava con la famiglia. L’indagine in corso si concentra su cinque sospettati: lo zio materno e lo zio paterno della piccola nonché una donna e due uomini proprietari di due trolley e un borsone all’interno dei quali potrebbe essere stata portata via la bambina.

Vincenzo Chindamo ospite in studio per parlare della sorella

Il secondo ospite di questa sera sarà Vincenzo Chindamo, fratello della donna scomparsa nel 2016 a Limbadi (Vibo Valentia), Maria Chindamo. Rapita e fatta sparire il 6 maggio, la sua automobile venne trovata con lo sportello aperto e il motore ancora acceso, con sangue ovunque ma nessuna traccia di lei. Nel 2021 il collaboratore di giustizia Emanuele Mancuso aveva rivelato agli inquirenti che la donna sarebbe stata uccisa, data in pasto ai maiali e, forse, triturata con una fresa. A distanza di sette anni, a settembre 2023, è stato arrestato colui che si ritiene essere l’assassino della donna, Salvatore Ascone.

Powered by WordPress and MasterTemplate