Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Brooklyn stasera su Canale 5: trama, cast e curiosità
Stasera 12 settembre 2023 andrà in onda il film Brooklyn su Canale 5, alle ore 21.20. Il regista della pellicola è John Crowley mentre la sceneggiatura è stata scritta da Nick Hornby. Nel cast ci sono Saoirse Ronan, Domhnall Gleeson, Michael Zegen, Emory Cohen e Jim Broadbent.
Brooklyn, trama e cast del film in onda stasera 12 settembre 2023 su Canale 5
La trama racconta la storia di Ellis Lacey (Saoirse Ronan), una ragazza che decide di viaggiare dalla piccola cittadina di Enniscorthy, in Irlanda, a Brooklyn, negli Stati Uniti d’America, per trovare nuove opportunità e costruirsi una nuova vita. Ellis parte senza guardarsi indietro e raggiunge Brooklyn, ma inizialmente si sente soffocare nel caos della città. A poco a poco la giovane si adatta alla routine frenetica e conosce anche un pretendente spiritoso, l’idraulico di origini italiane Tony Fiorello (Emory Cohen), e si innamora di lui.
Tutto sembra scorrere bene per la ragazza, che finalmente è riuscita ad allontanarsi dall’Irlanda e a realizzare quelli che erano i suoi sogni. Tuttavia, la scomparsa tragica della sorella la spinge a ritornare in patria. Una volta qui, Ellis viene accolta come una cosmopolita, riceve un’offerta per un buon lavoro e sembra avere un feeling con Jim Farrell (Domhnall Gleeson) che la corteggia ripetutamente. Ellis avrà il cuore diviso in due ma alla fine dovrà scegliere se riprendere la sua vita a Brooklyn oppure rimanere nella sua terra natia.
Brooklyn, 5 curiosità sul film
Brooklyn, le riprese non sono state effettuate negli USA
Anche se la storia è ambientata a Brooklyn nel 1950, le riprese sono state effettuate a Montreal, in Canada. Questo perché trasformare la Brooklyn del 2015 in quella del 1950 era troppo dispendioso in termini di budget. In totale la troupe ha girato solo due giorni a Brooklyn: uno nel quartiere statunitense e l’altro a Coney Island.
Brooklyn, l’ispirazione per l’interpretazione di Emory Cohen
Molte recensioni hanno sottolineato come l’interpretazione di Emory Cohen ricordi quella di un giovane Marlon Brando. In effetti, l’attore ha confermato che per il suo ruolo di Tony Fiorello ha preso come ispirazione Brando, ma ha anche dichiarato che la sua principale fonte per impostare il personaggio è stata quella dei protagonisti del film Ladri di Biciclette di Vittorio De Sica.
Brooklyn, l’eccitazione di Saoirse Ronan
L’attrice Saoirse Ronan era in un centro estetico a Dublino per una manicure quando ha scoperto di essere stata candidata a un Golden Globe per la sua interpretazione. Nell’eccitazione del momento, l’attrice decise di festeggiare con tutti coloro che erano nel centro, comprando e offrendo champagne.
Brooklyn, un cambio di attrice che ha bloccato la produzione per anni
Inizialmente, la produzione aveva scelto Rooney Mara come attrice protagonista del film. Tuttavia, la prima alternativa era Saoirse Ronan ma quando iniziò lo sviluppo del progetto quest’ultima era troppo giovane per interpretare la protagonista. La produzione decise quindi di attendere qualche anno anche perché Rooney Mara non era convinta del progetto e dopo il suo abbandono la Ronan venne scelta definitivamente per il ruolo.
Brooklyn, un cast non americano per un film ambientato negli USA
Anche se il film è ambientato a Brooklyn, nel cast non c’è nessun attore americano, eccezion fatta per Emory Cohen.