Briatore prolunga gli affari al Twiga di Forte dei Marmi e altri spifferi

L’estate si allunga fino alla metà di autunno: colpa del cambiamento climatico, ma Flavio Briatore può festeggiare. Nella toscana Forte dei Marmi, grazie a un’ordinanza comunale firmata dal sindaco Bruno Murzi, gli stabilimenti potranno rimanere aperti fino a domenica 5 novembre. La data di chiusura, in precedenza, era prevista per il 20 settembre. L’ordinanza consente anche le aperture serali degli stabilimenti balneari per tutti coloro che non abbiano ancora raggiunto il limite di 40 serate stabilito da un precedente atto del primo cittadino firmato nei mesi precedentk. La proroga dell’apertura prevede il rispetto di alcune condizioni, rappresentate dal mantenimento dei servizi dello stabilimento e dalle prescrizioni della Capitaneria di porto.

Briatore prolunga gli affari al Twiga di Forte dei Marmi e altri spifferi
Flavio Briatore (Imagoeconomica).

Lampedusa? «Dovevamo darla a Gheddafi»

A Pontida se ne sono sentite di tutti i colori: tra quelli delusi per la “meridionalizzazione” del movimento, i “duri e puri” che “ha sempre ragione il capo”, Giancarlo Giorgetti che si rimangia le frasi sulle banche esponendosi al ludibrio con il mondo della finanza affermando che «la tassa sugli extraprofitti è giusta», non mancano i revisionisti della storia che ovviamente se la prendono con gli americani. Un esempio? Lampedusa e i migranti: «Dovevamo darla a Gheddafi, quando lanciò i missili sull’isola dovevamo cogliere l’occasione e regalargliela, oggi avremmo zero problemi. Gli immigrati, con Lampedusa libica, non sbarcavano mica da noi, lì è stata Washington a fregarci dicendo che l’isola è strategica per il Mediterraneo e non dovevamo mollarla…».

Briatore prolunga gli affari al Twiga di Forte dei Marmi e altri spifferi
Leghisti a Pontida (Imagoeconomica).

L’armocromista dal Pd a Canale 5…

Pier Silvio Berlusconi strizza l’occhio al Partito democratico, e in particolare alla segretaria Elly Schlein. Martedì 19 settembre, dallo Studio 4 di Cologno Monzese, nel nuovo appuntamento con X-Style, il magazine settimanale della seconda serata di Canale 5 condotto da Giorgia Venturini, va in scena l’armocromista. Addirittura con quella che è definita come “la guru” del settore, Rossella Migliaccio. Sarà un messaggio a Giorgia Meloni?

Briatore prolunga gli affari al Twiga di Forte dei Marmi e altri spifferi
Pier Silvio Berlusconi (Imagoeconomica).

Centinaio contro Lollobrigida 

Non perde un colpo, il vicepresidente vicario del Senato della Repubblica, il leghista Gianmarco Centinaio, in guerra contro il ministro delle Politiche agricole, che ora si chiama dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida. Centinaio ha incontrato Unione Italiana Food, «in merito all’approvazione dell’emendamento che vieta l’utilizzo per i prodotti a base vegetale di denominazioni che si ispirano a ricettazioni e preparazioni alimentari utilizzate anche per la carne o il pesce, e/o a terminologie della macelleria, salumeria e pescheria», fa sapere lo stesso esponente della Lega. L’incontro «è servito a fare il punto sul percorso legislativo della norma, ora all’esame della Camera dei deputati, e a precisare la distinzione tra i prodotti in questione e quelli di origine sintetica, dei quali si occupa il medesimo disegno di legge». È solo l’ultimo di una lunga serie di vertici, convegni, eventi dove Centinaio sembra un “ministro ombra”: dicono che sta sperando nelle elezioni europee del 2024, quando Lollobrigida dovrebbe candidarsi e lasciare così quel ministero che il leghista conosce molto bene, e dove tanti fanno il tifo per lui. Ma non fatelo sapere a Lollo…

Briatore prolunga gli affari al Twiga di Forte dei Marmi e altri spifferi
Gianmarco Centinaio (Imagoeconomica).

Rai, quanti dirigenti cascati in strane situazioni…

Chiacchiere a Viale Mazzini, in un bar a pochi passi dalla Rai: «Ma siete sicuri che quello è l’unico dirigente truffato dalla escort? So di altri due che erano cascati in situazioni quasi identiche…».

Powered by WordPress and MasterTemplate