Bonus psicologo, il ministro Schillaci risponde a Fedez: lui ringrazia e chiede un incontro

Fedez è tornato a parlare del bonus psicologo a quasi una settimana dall’appello lanciato al governo per difendere il contributo. Il rapper, nelle storie di Instagram, ha raccontato di aver ricevuto la risposta alla petizione lanciata a Che tempo Che fa. «Volevo dirvi che il ministro della Salute tramite il capo di Gabinetto ci ha risposto», ha esordito Fedez. E ancora: «Partiamo dalle notizie belle. Ci scrivono che nei prossimi giorni procederemo con il ministro dell’Economia a varare il decreto attuativo per il bonus psicologo 2023. Questi soldi saranno finalmente sbloccati. Bravi ragazzi, perché raccogliere 300 mila firme in tre giorni serve a far muovere un po’ le cose».

Bonus psicologo, il ministro Schillaci risponde a Fedez lui ringrazia e chiede un incontro
Fabio Fabio e Fedez durante la puntata di Che tempo Che fa (Imagoeconomica).

Fedez e le notizie «meno belle»

Il rapper poi ha proseguito con quelle che definisce «notizie meno belle». Fedez, con la lettere in mano, ha continuato a leggere e commentare: «Il capo di Gabinetto del ministero della Salute ci dice che “noi sulla salute mentale abbiamo fatti grandissime cose”. Queste grandi cose, confrontandoci con le realtà con cui stiamo collaborando che si occupano di salute mentale nel sistema sanitario pubblico non sembrano corrispondere proprio a verità, motivo per il quale procederemo a rispondere su ciò che non è stato fatto e bisognerebbe fare». E Fedez ha ricordato anche l’obiettivo finale: «Non è solo sbloccare i fondi ma ottenere più finanziamenti per la salute mentale in generale».

Bonus psicologo, il ministro Schillaci risponde a Fedez lui ringrazia e chiede un incontro
Orazio Schillaci, ministro della Salute (Imagoeconomica).

La richiesta di incontro

Infine il rapper ha concluso: «Ci hanno risposto su tutto ma non la richiesta di incontro. Ministro se ha voglia di confrontarsi su idee e proposte che abbiamo noi siamo qua: dato che non c’è né sì né no magari si è dimenticato di rispondere». E ha ringraziato chi lo ha supportato e ha partecipato all’iniziativa: «Non sempre le petizioni riescono ad giungono a risultati, capita anche che finiscano in un nulla di fatto non è questo il caso, quindi ringrazio tutti quelli che hanno firmato e che l’hanno condivisa».

Powered by WordPress and MasterTemplate