Biagio Izzo: età, moglie, figli e film dell’attore

Biagio Izzo, nato a Napoli il 13 novembre 1962, è un attore, comico, cabarettista e conduttore televisivo. È famoso per aver recitato in numerosi cinepanettoni firmati da Neri Parenti e Carlo Vanzina.

Biagio Izzo: biografia e carriera

All’inizio della sua carriera faceva coppia con il collega comico Ciro Maggio, con cui aveva creato il duo Bibì e Cocò esibendosi in numerose trasmissioni ed eventi partenopei. L’attore ha poi raggiunto il successo con TeleGaribaldi sull’emittente regionale campana Canale 9 e poi con Pirati e Pirati Show, su TeleNapoli34. Nei primi Anni 2000 è stato presente nei film di Natale con Boldi e De Sica Body Guards – Guardie del corpo (2000), Merry Christmas (2001), Natale sul Nilo (2002) e Natale in India (2003), partecipando spesso a Buona Domenica su Canale 5. Dall’anno seguente è comparso anche in film come In questo mondo di ladri per la regia di Carlo Vanzina e Cose da pazzi di Vincenzo Salemme nel 2005. Nel 2008 ha fatto parte del cast del programma Volami nel cuore ed è tornato a lavorare con Boldi in Matrimonio alle Bahamas (2007) e La fidanzata di papà (2008). In quegli anni ha anche iniziato a fare teatro comico in, tra gli altri, Tutto per Eva, solo per Eva, C’è un uomo nudo in casa, Due comici in Paradiso e Il re di New York.

Biagio Izzo, tra carriera e vita privata
Biagio Izzo, Stefano de Martino e Francesco Paolantoni (Facebook).

Nel 2012 ha affiancato Paola Perego nel programma di Rai 1 Attenti a quei due – La sfida per poi tornare ad affiancare Massimo Boldi e Maurizio Mattioli nel film tv Natale a 4 zampe. Nel 2015 ha preso parte come concorrente alla seconda edizione del programma Si può fare! condotto da Carlo Conti su Rai 1. Nel 2019, invece, è entrato nel cast fisso di Made in Sud su Rai 2 condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta. Nel 2021 ha partecipato alla undicesima edizione di Tale e quale show ed è stato nel cast di STEP – Stasera tutto è possibile condotto da Stefano de Martino su Rai 2.

Biagio Izzo: la vita privata

Izzo, cresciuto nella zona vesuviana tra Ercolano e Portici, ha due figlie, Alessia e Valeria, avute dalla prima moglie Teresa, da cui poi ha divorziato. Successivamente ha avuto altri due figli dalla seconda moglie, la modella Federica Apicella, che ha sposato a Napoli il 30 agosto 2008. I figli si chiamano Martina e Raffaele.

Powered by WordPress and MasterTemplate