Berlinguer-Corona, prima lite in diretta: «Non mi metta fretta». Poi l’avviso a “Pietro” Silvio Berlusconi

Sono bastate appena due puntate a È sempre Cartabianca su Rete 4 per vedere scoppiare la prima polemica in diretta tra la conduttrice Bianca Berlinguer e la sua storica spalla, lo scrittore Mauro Corona.

Mauro Corona sbotta contro Bianca Berlinguer 

Tutta colpa del minuto di pubblicità tassativo che la rete doveva mandare in onda. L’atmosfera in studio si è scaldata quando, sul finire della trasmissione, prima di lasciar fare all’autore i saluti finali, la presentatrice l’ha invitato a chiudere il suo intervento in tempi rapidi. «Faccia presto, perché abbiamo il minuto d’oro». Così Berlinguer a Corona che però, preso in contropiede, ha controbattuto: «Bianchina non mi metta fretta perché altrimenti va male». La padrona di casa, a questo punto ha dovuto precisare, sconsolata: «Non si può transigere perché qui siamo a Mediaset, non siamo più in Rai. Del Debbio, glielo spieghi». Nel frattempo il conduttore di Dritto e rovescio, tra gli ospiti in studio, ha assistito allo scambio dando ragione alla collega, perfettamente consapevole delle dinamiche della rete.

Il messaggio a «Pietro» Silvio Berlusconi

Una volta tornati dalla pubblicità, Mauro Corona si è così sentito in dovere di inviare un messaggio a Pier Silvio Berlusconi, chiamato per l’occasione scherzosamente «Pietro». Lo scrittore ha infatti specificato che, rispetto a Rai 3, Rete 4 non ha sufficiente copertura nei paesini al di sotto dei 400 abitanti: «Qui c’era un sacco di gente anziana che ci guardava su Rai3. Adesso, le persone con meno di 400 abitanti non hanno Mediaset. Bisogna aiutare chi non può. I campioni di scacchi facevano una patta tra di loro, ma non erano andati in miseria. Quindi, in qualche modo, tocca ripristinare le reti Mediaset anche lì».

Powered by WordPress and MasterTemplate