Basket, la Virtus Bologna ha esonerato Sergio Scariolo

Fulmine in casa Virtus Bologna. La società ha esonerato l’allenatore Sergio Scariolo. Il tecnico campione del mondo con la Spagna nel 2019 ha allenato la Virtus dal 2021 al 2023. La decisione è arrivata dopo le parole dell’allenatore sugli obiettivi del club.

Minati la serenità e l’entusiasmo dell’ambiente virtussino

«Le dichiarazioni del tecnico rilasciate agli organi di stampa in data 13 settembre 2023, che seguono quelle rilasciate durante la conferenza stampa di fine stagione del 27 giugno, minano purtroppo la serenità e l’entusiasmo dell’ambiente virtussino e del gruppo che si accinge ad affrontare i primi impegni ufficiali della nuova stagione sportiva», ha fatto sapere la società. Queste le parole che Scariolo aveva pronunciato davanti ai giornalisti in merito agli obiettivi della stagione: «È una domanda per la società. Mi ha consegnato la squadra e io la ricevo. La costruzione della squadra è della società e va dato merito di aver fatto il possibile con i mezzi a disposizione».

Sollevato anche il primo assistente Diana

Nel suo comunicato ufficiale, la Virtus ha sottolineato che gli impegni della nuova stagione sportiva minati dalle parole di Scariolo hanno «l’obiettivo di raggiungere importanti risultati sia a livello nazionale che internazionale». Sollevato dall’incarico anche il primo assistente Andrea Diana, la Virtus è attualmente senza staff tecnico.

 

Powered by WordPress and MasterTemplate