Francesca Manzini: età, compagno, carriera e malattia dell’imitatrice

Francesca Manzini è un’attrice e una comica romana nota in modo particolare per le sue spassose e riuscite imitazioni di alcuni tra i più celebri personaggi della tv italiana. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua vita personale e sentimentale.

Francesca Manzini: biografia e carriera

Nata il 10 agosto del 1990 a Roma, è figlia del team manager della Lazio Maurizio Manzini. È inoltre sorella della doppiatrice Lilli Manzini e nipote del doppiatore Arturo Dominici. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo su Rai 1 (dopo tanti anni di gavetta nei villaggi turistici) partecipando nel 2009 alla trasmissione Festa italiana al fianco di Mara Venier, Sandra Mondaini e Sabrina Ferilli. Con alle spalle un’esperienza da doppiatrice ne Gli Sgommati su Sky Uno, nel 2016 ha dato il via al suo lungo sodalizio con Piero Chiambretti, diventando la prima ospite fissa di Grand Hotel Chiambretti e Matrix Chiambretti su Canale 5. Manzini, che è anche un’apprezzata speaker radiofonica (dal 2016 conduce Tutti pazzi per RDS), ha conosciuto il grande successo soprattutto con la trasmissione Rai Vieni da me condotta da Caterina Balivo dal 2018. Nel giro di pochi anni è così diventata un volto fisso di programmi comici come Mai dire talk della Gialappa’s Band e di Amici Celebrities di Maria De Filippi.

Francesca Manzini: età, compagno, carriera e malattia dell'imitatrice
Francesca Manzini e Marco Scimia (Getty).

Francesca Manzini, che nel suo cv ha anche un ruolo al cinema accanto a Carlo Verdone (nel film Benedetta follia), è conosciuta anche e soprattutto per le sue esilaranti imitazioni di Mara Venier, Asia Argento, Simona Ventura e Ilary Blasi, tra le altre. Più di recente, proprio grazie alla sua forte vis comica, Canale 5 l’ha voluta al timone del programma satirico Striscia la notizia al fianco di Gerry Scotti. In tempi non sospetti, infine, il pubblico l’ha vista nelle vesti di concorrente nella trasmissione Tale e Quale Show in onda su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti.

Francesca Manzini: la vita privata

L’attrice, che ha raccontato in diverse occasioni di essere stata in passato anoressica e bulimica, è felicemente fidanzata con Marco Scimia, di professione barbiere – noto ai più per essere il sosia dell’attore americano Johnny Depp. Prima di lui, era stata a lungo legata sentimentalmente con Christian Vitelli, con cui è stata ad un passo dal matrimonio.

Powered by WordPress and MasterTemplate