Virginia Sanjust cacciata dall’ospedale? «Voleva fare una doccia e le abbiamo detto di no»

Cosa c’è di vero rispetto alla cacciata di Virginia Sanjust di Teulada dal reparto di Psichiatria dell’ospedale San’Andrea di Roma? Stando alle dichiarazioni rilasciate dal nosocomio, sembra che la versione dei fatti raccontata dal figlio dell’ex annunciatrice non corrisponda alla realtà.

«Voleva fare una doccia e le abbiamo detto di no»

In base alle ultime informazioni apparse in anteprima sul Corriere della Sera, entrato in contatto con la struttura ospedaliera, sembra che Virginia Sanjust si fosse presentata al nosocomio chiedendo di poter fare una doccia ma che fosse stata allontanata dai sanitari perché, evidentemente, quello non era il luogo adatto per una simile richiesta. I medici, allo stesso tempo, hanno smentito che Sanjust sia stata «cacciata via e abbandonata al suo destino» come invece aveva dichiarato il figlio Giancarlo Armati. Al contrario, sembra che i sanitari presenti sul posto al momento del suo arrivo l’abbiano tranquillizzata e accolta, pur spiegandole la situazione.

«Era collaborativa, non in una crisi»

Un altro degli elementi da chiarire sarebbe l’effettivo stato mentale della donna quando è giunta presso la struttura per chiedere aiuto. Contrariamente a quanto riferito dal figlio, che aveva parlato di una presunta «crisi psicotica acuta», sembra che l’ex annunciatrice Rai si sia presentata in ospedale «collaborativa, non in una crisi». Stando a quanto riferiscono dalla struttura ospedaliera, pare che i medici si fossero immediatamente prodigati a contattare i familiari della donna, affinché la venissero a recuperare: tuttavia, nessuno avrebbe risposto alle loro chiamate. Il giorno seguente, la donna è poi stata trovata dai carabinieri a Roma mentre rovistava all’interno di una Smart, che era riuscita ad aprire forzando la serratura. «Cercavo soldi perché vivo in strada», si era giustificata.

Powered by WordPress and MasterTemplate