Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Vi presento Christopher Robin stasera su Canale 5: trama, cast e curiosità
Stasera 18 agosto 2023 andrà in onda il film Vi presento Christopher Robin alle ore 21.20 su Canale 5. Il regista è Simon Curtis mentre la sceneggiatura è stata curata da Frank Cottrell Boyce e Simon Vaughan. Nel cast ci sono Margot Robbie, Domnhall Gleeson, Will Tilston, Phoebe Waller-Bridge e Kelly Macdonald.

Vi presento Christopher Robin, trama e cast del film in onda stasera 18 agosto 2023 su Canale 5
La trama racconta la storia di A. A. Milne (Domnhall Gleeson), scrittore e creatore dell’orsetto Winnie The Pooh. Prima di diventare il personaggio iconico che tutti conoscono, quest’orso era un giocattolo di pezza che venne regalato dalla signora Milne (Margot Robbie) a Christopher Robin Milne (Alex Lawther) quando aveva solo un anno. Insieme al piccolo, giocando con la fantasia e la realtà, Milne crea il mondo immaginario di Winnie The Pooh, realizzando gli appunti per i suoi libri e aggiungendo via via tutti gli altri personaggi: Pimpi, Tigro, Ih-Oh, Kanga e Ro.
Così facendo, prende vita quello che sarà un simbolo della letteratura per bambini ma non solo. Winnie The Pooh, infatti, riuscirà a dare speranza all’intera nazione che vive un periodo di crisi dopo il primo dopoguerra. Tuttavia, la fama di questo personaggio e dell’amico umano Christopher Robin avrà degli effetti negativi sul figlio di Milne. Il giovane verrà etichettato per sempre come eterno bambino o addirittura come personaggio letterario, non riuscendo mai a scrollarsi di dosso la sua fama.
Vi presento Christopher Robin, 5 curiosità sul film
Vi presento Christopher Robin, il duro allenamento linguistico per i protagonisti
I due attori protagonisti della pellicola, Domnhall Gleeson e Margot Robbie, sono rispettivamente di nazionalità irlandese e australiana. Entrambi per prepararsi al ruolo hanno dovuto prendere numerosi lezioni di lingua e padroneggiare un accento britannico tipico del primo dopoguerra.
Vi presento Christopher Robin, le ragioni che hanno spinto Simon Curtis a dirigere il film
Simon Curtis ha voluto dirigere questo film per una ragione ben precisa: era affascinato dalla possibilità di creare un’opera che si incentrasse su Christopher Robin Milne, una tra le prime baby celebrità.

Vi presento Christopher Robin, il cambiamento di un personaggio per facilitare un’attrice
Olive, il personaggio interpretato da Kelly Macdonald, nella realtà non era scozzese. Tuttavia, il regista ha deciso di facilitare l’attrice che interpreta il ruolo, di origini scozzesi, così che potesse recitare con il suo vero accento ed essere più naturale.
Vi presento Christopher Robin, la storia vera dietro al film
Questo è un film biografico che racconta la storia del creatore del personaggio di Winnie The Pooh, lo scrittore A. A. Milne, e di suo figlio Christopher Robin Milne. La pellicola descrive in modo abbastanza accurato il rapporto di C.R. Milne con i genitori: il giovane non perdonò mai il padre per averlo inserito nei suoi libri, sfruttandolo per fare soldi, ma ebbe un rapporto anche peggiore con la madre. Dopo la morte del padre, infatti, Christopher perse i contatti con la madre fino alla morte di quest’ultima nel 1971.
Vi presento Christopher Robin, Domnhall Gleeson e il rapporto con Winnie The Pooh
L’attore protagonista Domnhall Gleeson ha rivelato di non aver mai letto un libro o un racconto su Winnie The Pooh e ha approfondito il personaggio solo dopo essere stato scelto per il film.