Archivio
- Maggio 2025 (81)
- Aprile 2025 (187)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (65)
- Gennaio 2018 (10)
Vendetta finale stasera su Rai 2: trama, cast e curiosità
Stasera 27 settembre 2023 andrà in onda il film Vendetta Finale sul canale Rai 2 alle ore 21.20. Il regista è Isaac Florentine mentre la sceneggiatura è stata scritta da Matt Venne. Nel cast ci sono Antonio Banderas, Karl Urban, Paz Vega e Atanas Srebrev.

Vendetta finale, trama e cast del film in onda stasera 27 settembre 2023 su Rai 2
La trama racconta la storia di Frank Valera (Antonio Banderas), un uomo che lavora come avvocato e che ha una splendida famiglia. A causa del suo lavoro, spesso trascura i suoi familiari ma quando è in loro compagnia cerca di vivere momenti indimenticabili. Tuttavia, un giorno la sua quotidianità cambia completamente a causa di uno spiacevole evento. Sua moglie Sue (Cristina Serafini) e sua figlia Olivia (Lillian Blankenship) vengono uccise durante un tentativo di furto e i loro cadaveri vengono occultati in un fosso. Questo evento fa entrare Frank in un vortice autodistruttivo e l’uomo affonda i suoi dispiaceri nell’alcol e nella lotta, decidendo di trasformare il suo corpo e diventare un lottatore di incontri clandestini di MMA.
Arrabbiato e senza più uno scopo, Frank sembra ormai essere alla deriva della società, abbandonato da tutti. Un’ulteriore ferita gli viene inflitta quando il caso della sua famiglia viene archiviato senza responsabili. È la goccia che fa traboccare il vaso, dopo di che Frank decide di fare un voto di silenzio e di dedicarsi alla caccia di coloro che hanno ucciso i suoi familiari. Imparerà a padroneggiare alcune tecniche di arti marziali miste e deciderà da solo di farsi vendetta e punire i responsabili del delitto.
Vendetta finale, cinque curiosità sul film
Vendetta finale, la foto di un attore in un altro lavoro
A un certo punto nel film, il personaggio di Antonio Banderas per identificare il personaggio interpretato da Karl Urban utilizza una foto dell’attore. Qualcuno magari la riconoscerà, perché è stata presa dalla serie tv fantascientifica Almost Human andata in onda nel 2013 con Urban come protagonista.
Vendetta finale, due attori avevano già lavorato insieme
Antonio Banderas e Lillian Blankenship avevano già lavorato insieme sul set di Security, pellicola del 2017 diretta da Alain DesRochers che vedeva come protagonista anche Ben Kinsgley.

Vendetta finale, il cameo del regista
In una scena della pellicola è possibile notare che il regista fa una breve comparsa. Isaac Florentine ha deciso di interpretare il ruolo del maestro di karate del protagonista, Frank Valera.
Vendetta finale, gli incassi al botteghino
La pellicola non ha ottenuto grandi risultati al botteghino. Secondo i dati riportati dal sito Box Office Mojo, in totale ha incassato circa 320 mila euro nelle sale.
Vendetta finale, l’esperienza dello sceneggiatore
Matt Venne è lo sceneggiatore del film ed è la prima volta che scrive la sceneggiatura di un lungometraggio d’azione. In precedenza, l’autore si era dedicato al genere horror. Secondo il sito Imdb, questo è stato l’ultimo film che ha scritto fino a oggi.