Valerio Scanu si è sposato con Luigi Calcara a Roma

Valerio Scanu si è sposato giovedì 7 settembre con Luigi Calcara. L’unione civile è stata celebrata in Campidoglio da Silvia Berri, delegata del sindaco della Capitale. Come testimoni la coppia ha scelto i fratelli e le migliori amiche.

Chi è il compagno del cantante sardo

Valerio Scanu è uscito allo scoperto parlando apertamente della sua omosessualità solo in tempi relativamente recenti e a diversi anni di distanza dalla sua partecipazione all’ottava edizione di Amici, la trasmissione che ha contribuito a lanciarlo nel mondo della musica. Il coming out ufficiale era avvenuto a novembre del 2022, in concomitanza con la proposta di matrimonio che Scanu aveva fatto al fidanzato Luigi, originario della Sicilia e docente di Ingegneria elettrica presso La Sapienza. Parlando al Corriere, il cantante sardo aveva spiegato di aver confessato il suo orientamento alla famiglia già diversi anni fa, molto tempo prima di chiedere la mano al fidanzato: «Ne ho sentito il bisogno a 20 anni. Ho pensato che se portavo nella loro casa una persona era giusto che sapessero quale ruolo ricopriva nella mia vita».

Matrimonio di Valerio Scanu: la scelta del vestito e la data simbolica

Non è un caso che i due  siano convolati a nozze proprio il 7 settembre: questa data, infatti, corrisponde alla scomparsa del padre di Calcara, venuto a mancare nel 2022 a causa del Covid. Per lil matrimonio, i due sposi hanno scelto due outfit molto diversi: Valerio Scanu ha deciso di indossare un abito bianco, mentre Calcara ha preferito un completo giacca e pantalone blu elettrico molto più classico. La sera prima della cerimonia, inoltre, il compagno di Scanu ha dedicato all’artista una romantica serenata nel giardino di casa. La canzone scelta? L’emozione non ha voce, uno dei pezzi più celebri di Adriano Celentano.

Powered by WordPress and MasterTemplate