Valerian e la città dei mille pianeti stasera su Rai Movie: trama, cast e curiosità

Stasera 3 ottobre 2023 andrà in onda su Rai Movie il film Valerian e la città dei mille pianeti alle ore 21.10. Il regista è Luc Besson che si è occupato anche di scrivere la sceneggiatura. Nel cast ci sono Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke e John Goodman.

Valerian e la città dei mille pianeti è il film che andrà in onda questa sera su Rai Movie, ecco trama, cast e curiosità.
Dane DeHaan con Rihanna in una scena (X).

Valerian e la città dei mille pianeti, trama e cast del film in onda stasera 3 ottobre 2023 su Rai Movie

La trama racconta la storia di due agenti speciali, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne), che viaggiano per l’universo e svolgono varie missioni. Entrambi sono giovani ma hanno già molta esperienza sul campo e riescono a portare a termine anche operazioni estremamente complicate. Le cose per loro cambiano quando devono effettuare una missione nella città di Alpha, una metropoli in continua espansione ma diversa dalle solite. Qui razze umane e aliene vivono insieme pacificamente e la tecnologia si è sviluppata in modo eccezionale.

Tuttavia, dopo secoli di pace, prosperità e progresso scientifico, qualcuno sta architettando un piano malvagio. Un nemico trama nell’ombra per poter mettere le mani sulla tecnologia e usarla per conquistare altri pianeti. Lo scopo dei due agenti è quello di fermare queste trame malefiche e scoprire chi si cela dietro al misterioso complotto. Le cose si complicano quando il comandante delle forze umane Arun Filitt (Clive Owen) dà agli agenti un tempo di 10 ore per portare a termine la missione. Valerian e Laureline faranno di tutto pur di fermare la minaccia anche se il primo, da inguaribile dongiovanni spaziale, cercherà di sedurre la collega.

Valerian e la città dei mille pianeti, cinque curiosità sul film 

Valerian e la città dei mille pianeti, il libro scritto da Luc Besson

In questo film appaiono circa 200 specie aliene. Il regista Luc Besson scrisse un libro di 600 pagine descrivendo minuziosamente ognuna di queste specie e gli attori del cast dovettero leggerlo tutto per prepararsi al meglio al ruolo.

Valerian e la città dei mille pianeti, il sacrificio di Besson per la produzione

Pur di portare a termine questo progetto, Luc Besson, regista, sceneggiatore e produttore della pellicola, decise di ridurre il suo ingaggio. Questo perché voleva a tutti i costi realizzare questo film, un lungometraggio che sognava da una vita.

Valerian e la città dei mille pianeti è il film che andrà in onda questa sera su Rai Movie, ecco trama, cast e curiosità.
I due protagonisti in una scena (X).

Valerian e la città dei mille pianeti, una canzone speciale per i primi trailer

I primi due trailer del film contengono al loro interno la canzone Because dei Beatles. Si tratta di un primato, visto che Besson è stato il primo a ottenere il permesso di usare una canzone dei Beatles per promuovere un’opera cinematografica. Il permesso venne concesso da sir Paul McCartney in persona.

Valerian e la città dei mille pianeti, il soggetto basato su un fumetto

Questa pellicola sci-fi in realtà è basata su un fumetto francese che si chiama Valerian e Laureline. Tale opera venne scritta dall’autore Pierre Christin e disegnata da Jean-Claude Mezieres.

Valerian e la città dei mille pianeti, il cameo di Rutger Hauer

L’attore Rutger Hauer ricevette un grosso compenso per prendere parte al film, anche se il suo tempo in scena è di pochi minuti. Questo perché il regista Luc Besson voleva omaggiare nella sua opera il film Blade Runner di Ridley Scott.

Powered by WordPress and MasterTemplate