Ursula von der Leyen: «Dobbiamo riconsiderare lo status di protezione del lupo»

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, parlando ai giornalisti nella città bavarese di Bayreuth, ha dichiarato: «È vero che le specie in via d’estinzione devono essere protette. Ma se la specie non è più in pericolo in alcune regioni, dobbiamo affrontare il lupo in modo diverso e cacciarlo, ad esempio».

Ursula von der Leyen ha risposto ai giornalisti sulla caccia al lupo, da riconsiderare dove la specie non è in pericolo.
Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea (foto Twitter).

L’appello della von der Leyen ai governi Ue

La von der Leyen ha spiegato che la raccolta statistica sulla popolazione dei lupi da parte dei Paesi membri è in corso, appellandosi poi a tutti i governi Ue affinché trasmettano i dati sui lupi «in modo da poter poi adattare l’interpretazione delle leggi». La presidente ha aggiunto che «la densità di popolazione dei lupi nell’area della Ruhr è ovviamente diversa rispetto alle regioni rurali della Baviera o, ad esempio, della Bassa Sassonia». L’Ue pertanto vuole «avere i numeri e i dati suddivisi in modo più dettagliato per regione in modo da poter avere un quadro più chiaro di quale sia la realtà».

Powered by WordPress and MasterTemplate