Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Un amore in fondo al mare stasera su Rai 1: trama, cast e curiosità
Stasera 5 luglio 2023, alle ore 21.25 sul canale televisivo Rai 1, andrà in onda il film Un amore in fondo al mare per il ciclo Destinazione Amore. Si tratta di una pellicola che ha debuttato nel 2022 e che appartiene ai generi commedia e sentimentale. Il regista di questo film è Maclain Nelson mentre la sceneggiatura è stata scritta da Brook Durham. Il progetto è una produzione Hallmark Channel. Nel cast ci sono diversi attori internazionali come Hunter King, Beau Mirchoff, Eliza Hayes Maher e Jordan Matlock.
Un amore in fondo al mare, trama e cast del film in onda stasera 5 luglio 2023 su Rai 1
La trama di Un amore in fondo al mare segue le vicende di Addie (Hunter King), una ragazza che si ritrova alle Hawaii per poter festeggiare il matrimonio della sorella. Addie è eccitata per questa celebrazione e deve anche svolgere un ruolo importante in quanto è la damigella d’onore della sposa. Tuttavia, prima del grande evento, trascorre il tempo libero in varie attività e si gode del meritato relax nella splendida cornice delle Hawaii. Un giorno, durante una sessione di paddleboard yoga, accade un evento decisamente spiacevole: la giovane perde in acqua il suo prezioso anello, un oggetto che ha un grande significato per lei visto che era appartenuto alla nonna. La ragazza comunque non si abbatte, anche se è molto triste, e decide con determinazione di voler recuperare l’accessorio dai fondali marini.
Addie sa che non può svolgere questo lavoro da sola perché non ha l’esperienza necessaria per condurre la ricerca in modo appropriato. Ecco perché decide di assumere Jack (Beau Mirchoff), un istruttore di immersioni che ha una grande conoscenza dei fondali locali. L’uomo, però, ha un carattere indipendente e solitario, dunque vorrebbe procedere con la ricerca in autonomia senza collaborare con Addie, nonostante quest’ultima sia in possesso di un certificato da sub. Comunque, la determinazione della giovane è incredibile e Jack dovrà accettare le sue condizioni. Dopo alcune iniziali difficoltà, i due saranno disposti a mettere da parte le loro differenze e Jack diventerà la guida dell’isola per Addie. Tra la coppia sembreranno sbocciare alcuni sentimenti importanti e i due si legheranno sempre di più, fino a rivelare i propri desideri in merito al futuro.
Un amore in fondo al mare, 4 curiosità sul film
Un amore in fondo al mare, le location da sogno del progetto
Il film è stato girato in alcune location da sogno. Infatti, le riprese si sono svolte nella capitale delle Hawaii, la favolosa Honolulu, meta ricercata da migliaia di turisti ogni anno. Non solo, alcune scene del film sono state girate al Kahala Hotel & Resort, una struttura che aveva ospitato le riprese anche di un altro film sentimentale, vale a dire Amore alle Hawaii.
Un amore in fondo al mare, il costo dell’anello presente nel lungometraggio
L’anello della nonna che la protagonista perde in mare è l’oggetto principale della trama di questa commedia. Questo prezioso, oltre ad avere un valore sentimentale, ha anche un grosso valore economico. Infatti, il gioiello è in oro ed è adornato da una perla dei Mari del Sud. Per questa ragione, il suo prezzo si aggirerebbe intorno ai 1.200 euro, un costo incredibilmente alto.
Un amore in fondo al mare, l’emozione dell’attrice protagonista nel girare il film
Hunter King, attrice protagonista della pellicola, è stata molto emozionata all’idea di girare questo film alle Hawaii. Le sue parole a questo riguardo sono state: «Girare alle Hawaii è stata una delle esperienze più belle della mia carriera di attrice. Sono fortunata a essere entrata nella famiglia Hallmark: sin da piccola ne guardavo i film e ora ne sono io la protagonista. Non nego di essere stata vittima della sindrome dell’impostore quando mi hanno proposto il ruolo di Addie. E mi sono pure chiesta se in realtà non avrebbero preferito mia sorella… e invece volevano realmente me!».
Un amore in fondo al mare, il primo di un ciclo prodotto dalla Hallmark
Un amore in fondo al mare fa parte di un ciclo prodotto da Hallmark che ha debuttato sul canale Hallmark Channel nel corso del 2022. Nel dettaglio, il ciclo si chiama Summer Nights ed è composto da altri tre progetti originali, tutti di genere sentimentale.