Ultima Generazione, blitz sulla A1: traffico bloccato per 20 minuti

Traffico bloccato per una ventina di minuti sull’autostrada A1 da Firenze verso Roma, all’altezza di Fiano Romano: l’inconveniente è stato causato da un blitz di nove attivisti di Ultima Generazione, che rischiando decisamente qualcosa si sono seduti sull’asfalto, con l’obiettivo di mettere in evidenza la gravità della situazione climatica attuale. Venti minuti dopo sono arrivate sul posto le forze dell’ordine, che li hanno portati via.

«Creiamo disagio, ma è l’unico modo che ci resta per rifiutare i piani criminali di questo governo»

«Come possiamo continuare a stare zitti? Giorno dopo giorno leggiamo di persone morte mentre lavoravano nel caldo estremo o per la devastazione di una tempesta; e proprio in questo momento il Governo è impegnato a reprimere chi sciopera, a tergiversare sul salario minimo, a schierarsi orgogliosamente contro il “fanatismo ecologista”. Come possiamo continuare a stare zitti?», scrivono gi attivisti sui social. «È evidente che le cose non cambieranno a meno di una fortissima spinta dal basso. Creiamo disagio, è vero, ma questo disagio è l’unico modo che ci resta per rifiutare i piani criminali di questo Governo, che continua a foraggiare le élite fossili».

La Polizia Stradale ha portato via e identificato otto giovani. Per loro è in corso la valutazione da parte dell’emissione di provvedimenti di allontanamento e Daspo, oltre che la denuncia per interruzione di servizio pubblico.

Powered by WordPress and MasterTemplate