Ucraina, attacco dei missili russi su Leopoli, colpito un condominio

A rendere noto il bilancio dell’attacco su Leopoli da parte dei missili russi è lo stesso sindaco della città. Si parla di almeno quattro morti e nove feriti, ma si tratta di numeri ancora provvisori considerato che i soccorritori continuano a cercare tra le macerie del condominio colpito dall’attacco, alla ricerca di sopravvissuti e vittime.

I missili russi hanno colpito gli ultimi due piani di un condominio. La notizia è stata confermata dal sindaco e dal minstero dell'Interno.
Ucraina, militari in edificio colpito (Getty Images).

Distrutti gli ultimi due piani di un edificio

Il ministero dell’Interno ucraino ha confermato con una nota che i missili russi hanno distrutto gli ultimi due piani di un edificio. Il governatore regionale, Maksym Kozytskyi, ha pubblicato un video di 13 secondi che mostra il condominio di quattro piani con le parti dei piani superiori sventrate o in macerie.

Zelensky su Twitter: «Ci sarà una risposta forte»

Volodymyr Zelensky, in riferimento al raid missilistico russo sulla città dell’Ucraina occidentale, ha scritto su Twitter: «Leopoli. Conseguenze dell’attacco notturno dei terroristi russi. Purtroppo ci sono feriti e morti. Le mie condoglianze ai parenti! Ci sarà sicuramente una risposta al nemico. Forte».

Powered by WordPress and MasterTemplate