Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Twitter, la polizia ferma la rimozione dell’insegna a San Francisco
Il rebranding di Twitter entra sempre più nel vivo. Dopo l’annuncio del nuovo logo X, la società ha iniziato anche a cambiare il volto del suo quartier generale. Peccato però che la polizia abbia interrotto in corso d’opera i lavori. Alcuni operai hanno infatti cominciato a rimuovere l’insegna verticale dall’edificio al 1355 di Market Street di San Francisco, quando gli agenti hanno imposto lo stop, pensando si trattasse di un furto. Come ha riportato il sito San Francisco Standard tuttavia, si è trattato di un incredibile quanto singolare malinteso. La società di Elon Musk non aveva comunicato alla sicurezza e al proprietario del palazzo l’inizio dei lavori, dando vita alla confusione generale.
«Non è stato commesso un crimine e l’incidente non è di competenza della polizia», hanno spiegato gli agenti ai media locali dopo il sopralluogo. «Si è trattato di un problema di comunicazione». Sta di fatto che la gru è sparita, lasciando il lavoro incompiuto. Sulla facciata campeggiano infatti ancora la E e la R, ultime due lettere del marchio. Ironica la risposta di Elon Musk, che ha commentato la notizia su Twitter Spaces. «Non mi sembra che il ragazzo stesse tagliando il logo dall’edificio con una fiamma ossidrica», ha detto il patron del social.
LEGGI ANCHE: Twitter cambia simbolo, l’ironia degli utenti sulla lettera X
Twitter diventa X, le parole della Ceo Linda Yaccarino
Soddisfatta del rebranding anche Linda Yaccarino, da maggio Ceo di Twitter. «È raro, nella vita e negli affari, avere una seconda chance per fare una grande impressione», ha spiegato sul suo profilo ufficiale. «Twitter ha cambiato il modo in cui comunichiamo. X andrà oltre, trasformando la piazza cittadina globale». Come ha riportato anche il Guardian, Elon Musk non ha mai amato il vecchio logo del social. «Andava cambiato e rimosso tempo fa», ha raccontato il miliardario nell’annunciare l’arrivo di X. «Diremo presto addio a tutti gli uccelli». Il New York Times ha anticipato anche possibili cambiamenti all’interno del quartier generale. Affinché appaia sempre la lettera X, Musk avrebbe pensato bene di rinominare in “S3xy” e “eXposure” le sale conferenze della struttura.