Twitter cambia simbolo: l’ironia degli utenti sulla X

Addio uccellino, largo alla X. Elon Musk covava da tempo la decisione di “dismettere” il volatile simbolo da sempre di Twitter per sostituirlo con un nuovo logo, certamente più minimal: la lettera dell’alfabeto a lui più cara. Le reazioni degli utenti del social network non si sono fatte attendere. E sono arrivate condite da una buona dose di ironia.

Nuovo logo per Twitter: l’ironia degli utenti

Un uccellino stramazzato al suolo, con una X al posto degli occhi. È questa una delle immagini più condivise sui social dopo il cambio di logo.

Su Twitter gira poi il fotomontaggio di un sorridente Musk al funerale di Twitter: d’altra parte, con una novità alla volta, secondo molti utenti il magnate sta lentamente uccidendo la piattaforma, acquistata nel 2022.

«Crede di essere Lex Luthor», scrive un altro utente, facendo riferimento al simbolo della LexCorp dell’acerrimo nemico di Superman.  C’è poi chi si chiede quale sarà il nuovo nome di Twitter: Xwitter? Xchat? Xtagram?. Senza poi dimenticare un altro fatto: che senso avrà adesso chiamare tweet, ovvero “cinguettio” i post pubblicati sulla piattaforma, quando l’uccellino non c’è più? «Ti presentiamo il nuovissimo X! Ora tutti twittano con stile con pronomi come Xe, Ze e They! Diffondi l’amore con 280 caratteri di ilarità trans-inclusiva! Ritwittiamo il futuro, un pronome alla volta!», ha twittato un utente, mentre un’altra scherza evocando una possibile causa da parte del professor Charles Xavier, fondatore del gruppo degli X-Men.

In tanti stanno facendo ironia sul fatto che la lettera X in inglese si pronuncia “ex”. E c’è chi si domanda: « I filmati postati su Twitter ora si chiameranno X video?». Non è dato saperlo. Di sicuro, il cambio di logo ha certificato – non che ce ne fosse bisogno – la passione di Musk per la lettera X, che appare nel nome della sua azienda aerospaziale SpaceX, del veicolo elettrico Tesla Model X e persino in del figlio X AE A-XII.

Powered by WordPress and MasterTemplate