Tuesday Club – Il talismano della felicità stasera su Rai 1: trama, cast e curiosità

Stasera 26 luglio 2023 alle ore 21.25 andrà in onda il film intitolato Tuesday Club – Il talismano della felicità su Rai 1. La commedia sentimentale è stata diretta da Annika Appelin mentre la sceneggiatura è stata scritta da Anna Fredriksson. Nel cast ci sono attori come Marie Richardson, Peter Stormare, Sussie Ericsson e Carina M. Johansson.

Tuesday Club - Il talismano della felicità è il film che andrà in onda questa sera 26 luglio 2023 sul canale Rai 1.
Una scena tratta dal film (Twitter).

Tuesday Club – Il talismano della felicità, trama e cast del film in onda stasera 26 luglio 2023 su Rai 1

La trama di questa pellicola racconta la storia di Karen (Marie Richardson), una donna di mezz’età che crede di avere una vita felice e tranquilla. Vive infatti con la sua famiglia deliziosa e ha anche una bella casa che cura con attenzione. Tuttavia, la sua illusione di vita idilliaca svanisce quando scopre, poco prima del suo 40esimo anniversario, che suo marito Sten (Bjorn Kellman) la tradisce da tempo con un’altra donna. Dopo quest’evento, Karen si sente male e non sa come reagire, venendo colpita improvvisamente da un forte sconforto. Dopo qualche tempo decide tuttavia che è arrivata l’ora di prendersi qualche momento per sé e si iscrive a un corso di cucina.

Grazie a questa nuova esperienza, Karen scopre di avere un talento che non aveva mai preso troppo sul serio: quello di preparare dei sensazionali piatti da far gustare agli altri. Anche se ha un forte talento, dovrà scontrarsi con il burbero chef e insegnante Henrik (Peter Stormare). A poco a poco rinascerà e ai fornelli riuscirà finalmente a esprimere la sua vera personalità, trascurata per troppo tempo. Inoltre riuscirà a stringere tante nuove amicizie con i membri del Tuesday Club, il corso di cucina diventato un punto cardine della sua vita.

Tuesday Club – Il talismano della felicità, 4 curiosità sul film 

Tuesday Club – Il talismano della felicità, gli incassi della pellicola 

Gli incassi del film non sono stati entusiasmanti. Secondo diverse fonti, tra cui Imdb, in tutto il mondo la pellicola ha incassato circa 80 mila dollari, un risultato non molto soddisfacente nonostante il budget non estremo della produzione.

Tuesday Club – Il talismano della felicità, la regista del film ha lavorato a diverse opere di successo

La regista del film è la svedese Annika Appelin. Per lei Tuesday Club – Il talismano della felicità rappresenta l’esordio sul grande schermo come regista. Prima di allora, la Appelin aveva lavorato a progetti di grande successo, alcuni anche di produzione scandinava come il film Il Sospetto di Thomas Vinterberg dove aveva supervisionato la sceneggiatura.

Tuesday Club – Il talismano della felicità, un attore protagonista in un ruolo inusuale

La parte del burbero chef Henrik è stata affidata all’attore svedese Peter Stormare. Si tratta di un ruolo non inusuale per lui perché molte volte viene scelto per interpretare la parte di villain senza scrupoli e personaggi che incutono timore. Non a caso, Stormare ha interpretato la parte dell’antagonista in pellicole come Fargo, Il Grande Lebowski, John Wick 2 e nella serie tv American Gods.

Tuesday Club - Il talismano della felicità è il film che andrà in onda questa sera 26 luglio 2023 sul canale Rai 1.
L’attore Peter Stormare (Getty Images).

Tuesday Club – Il talismano della felicità, l’attrice protagonista presente in un film di Kubrick

L’attrice protagonista della pellicola è Marie Richardson. L’attrice è nata in Svezia e ha partecipato a diverse produzioni scandinave ma non solo: è stata anche nel cast dell’ultimo film diretto da Stanley Kubrick, vale a dire Eyes Wide Shut, nel ruolo di Marion.

Powered by WordPress and MasterTemplate